Abiti da sposa Peter Langner: la collezione 2016 [FOTO]

Scopri i nuovi abiti da sposa della collezione Peter Langner 2016 e scegli il modello che fa per te, per un look chic e moderno.

Pubblicato da CristinaBellafante Martedì 13 ottobre 2015

La nuova collezione di abiti da sposa firmata Peter Langner propone un look moderno e chic per il giorno delle nozze. Lo stilista gioca con asimmetrie e tessuti pregiati, creando inserti e applicazioni particolari, perfetti per reinterpretare i classici modelli da sposa in chiave moderna e sbarazzina. La linea 2016 è fatta di scivolati e tagli a sirena, ma non mancano proposte più tradizionali, con gonna ampia da principessa. Ogni modello valorizza le forme femminili con eleganza e originalità, con scollature audaci e aderenze provocanti ma sempre molto chic.

Peter Langner reinterpreta i tagli tradizionali

modelli romantici

I modelli della nuova collezione Peter Langner 2016 disegnano con sensuale delicatezza le forme della sposa, valorizzandone la silhouette. Vediamo un’ampia proposta di tagli a sirena, molto amati dalle spose di oggi, un evergreen sempre presente nelle collezioni dei più grandi brand dedicati al bridal style.

GUARDA GLI ABITI A SIRENA PIÙ BELLI PER LA SPOSA 2015

Anche i modelli scivolati, morbidi e chic, sono un punto forte della nuova linea 2016, perfetti per giocare con morbidezze, combinazioni di materiali differenti e asimmetrie. Peter Langner propone scollature e drappeggi sulla schiena, inserti e ricami in tessuto, da abbinare a tagli semplici e lineari, per creare un ricco contrasto.

SCOPRI GLI ABITI SCIVOLATI DI TENDENZA

Infine, per le spose più romantiche, non mancano bellissimi abiti ampi, con gonna lunga e più vaporosa, in seta, tulle o chiffon, con strascico e corpetto aderente. Anche in questo caso Peter Langner riesce a innovare, creando asimmetrie sui corpetti, con proposte monospalla e inserti in tessuto leggeri e ariosi.

Corpetti originali per la sposa

corpetti

Peter Langner ha creato una collezione 2016 davvero unica, fatta di modelli originalissimi dal gusto moderno ma pur sempre romantico. Un elemento importante per i nuovi abiti da sposa è il corpetto, con o senza spalline, decorato con applicazioni chic in tessuti differenti, drappeggiato con inserti in organza, seta o tulle, caratterizzato da décolletés audaci ma pur sempre raffinati.

Accessori della collezione 2016

accessori

Una bellissima particolarità degli abiti da sposa Peter Langner della nuova stagione è l’utilizzo di accessori chic molto originali, come bolerini e cappe in voile, sopragonne in chiffon e organza, decorati con applicazioni o ricami in tessuto e adatti alla sposa moderna e sbarazzina. Un altro accessorio molto amato dallo stilista è la cintura, dettaglio prezioso perfetto per dare un tocco in più al bridal look.

Vedi anche: