Abiti da sposa, tanto pizzo dalle collezioni 2010

Gli abiti più preziosi sono interamente ricoperti di pizzo e hanno decorazioni ricamate in perline luminose e sfavillanti. Se vi piace essere al centro dell'attenzione scegliete un abito così ricco e sfarzoso

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 24 maggio 2009

Pizzo, pizzo e ancora pizzo nelle collezioni sposa 2010. La tendenza sembra proprio questa: ricami pregiati per abbellire gonne, corpetti o soltanto qualche dettaglio.

Gli abiti più preziosi sono interamente ricoperti di pizzo e hanno decorazioni ricamate in perline luminose e sfavillanti. Se vi piace essere al centro dell’attenzione scegliete un abito così ricco e sfarzoso.

Potete anche decidere di scegliere solamente un piccolo bolero o una gicchetta morbida di pizzo: fermatela con un nastro di raso tono su tono o in colore più forte e a contrasto.

Il pizzo, sulla passerella di Carolina Herrera viene anche proposto nero. Leggero e fluttuante segue la tendenza del momento che vede il ritorno del black & white anche sulle passerelle sposa.

Il pizzo può essere poi scelto anche solo per le finiture dell’abito o per un velo importante e chic.

Vi perderete tra le tantissime proposte degli stilisti per il prossimo anno. Ma se volete un tocco di tradizione pur conservando il vostro amore per la moda vi consiglio di non scartare l’idea di un dettaglio ricercato…ovviamente di pizzo pregiato!

Fotografie tratte da marthastewartweddings.com