Acconciature da sposa: la coda laterale, semplice e romantica

La coda laterale è una delle acconciature da sposa più semplici, ideale per chi sogna un wedding look naturale e non vuole un semiraccolto complicato o il classico chignon. Le acconciature laterali si prestano a completare tantissimi look diversi ma, anche se si tratta di acconciature facili, vanno realizzate con cura.

Pubblicato da CristinaBellafante Giovedì 4 dicembre 2014

Tra le pettinature da sposa la coda laterale è una delle più amate da chi cerca un look romantico ma semplice. Le acconciature laterali sono un must have per le spose, dalla classica treccia al semiraccolto che cade su una delle spalle. Eppure tra le varie pettinature da portare di lato, una delle acconciature più facili e di maggior effetto è proprio la coda laterale. Nonostante molte donne associno la coda a uno stile causal e sbarazzino, questo tipo di pettinatura da sposa si può declinare in molti modi differenti e diventare un perfetto wedding hairstyle. Dalla sposa romantica e tradizionale alla più country chic, la coda soddisfa tutti i gusti e le esigenze, facile da acconciare ma pur sempre molto elegante.

Stili e consigli per chi ama la coda laterale

coda_con_treccia

La coda laterale è un’acconciatura da sposa moderna e originale che, con l’uso di accessori può esser diventare una pettinatura da sposa romantica o un hairstyle minimal chic.
Innanzitutto, per decidere come acconciare i vostri capelli per il gran giorno, dovrete scegliere il tipo di coda che più vi si addice. La coda laterale può essere bassa e morbida, alta e sofisticata, ma può essere anche un intreccio originale, molto amato dalle più romantiche.
Questa acconciatura laterale può esser resa ancora più particolare con l’aggiunta di fermagli gioiello; inoltre dovrete scegliere se volete i capelli lisci, mossi, o se creare un unico boccolo.

Se il vostro intento è dare risalto al décolleté, indossando un vestito da sposa con scollo a cuore, la coda alta laterale farà al caso vostro, poiché vi aiuterà a mettere in evidenza il collo e il vostro abito da sposa; abbinate questa acconciatura laterale con un paio di orecchini luminosi e sembrerete delle vere principesse.
Se invece indossate un abito da sposa morbido scivolato, la coda laterale bassa, anche nella versione intrecciata, vi conferirà quel tocco naturale molto romantico e naturale. La coda laterale si adatta davvero a qualsiasi stile, vi basterà poco per declinare questa pettinatura, in apparenza così semplice, in svariati modi.
La coda bassa laterale o la treccia di lato sono consigliate anche a chi cerca un hairstyle adatto a un matrimonio in stile country o alle spose boho chic: abbinate alla vostra coda laterale una coroncina di fiori o un fermaglio colorato, questi piccoli accessori vi aiuteranno a ricreare il look sbarazzino tipico di questi stili.
Se amate i look da sposa tradizionali, abbinate alla vostra coda laterale un diadema o un bel velo classico.

Come acconciare la coda laterale

coda_con_coroncina_fiori

La coda laterale può essere semplicissima, senza decorazioni di sorta, oppure può essere una vera e propria acconciatura sofisticata, pur nella sua naturale semplicità.
Vi basterà applicare fermagli preziosi o acconciare fiori tra i capelli e il vostro look cambierà in poche mosse.
L’effetto spettinato, più utilizzato dalle spose sbarazzine, è molto di tendenza, con ciocche ribelli e boccoli che accarezzano il viso, mentre, se preferite un look più tradizionale e classico potete optare per una coda laterale sobria e minimal.
Ricordatevi che con questo tipo di acconciature da sposa è importante scegliere con cura sia il makeup che gli accessori da abbinare. Date risalto alle labbra, agli occhi, e inserite tra i capelli dei fiori o fermagli gioiello che creino dei punti luce; la coda laterale diventerà in poche mosse l’acconciatura ideale per completare il vostro wedding look.