Acconciature sposa, il raccolto esagerato

Se le pettinature semplici non fanno per voi, date un'occhiata all'acconciatura che vi presentiamo oggi: un raccolto drammatico, esageratamente cotonato e tirato verso l'esterno. Per chi non ha paura di osare!

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 16 giugno 2009

Acconciature sposa, il raccolto esagerato

Se le pettinature semplici non fanno per voi, date un’occhiata all’acconciatura che vi presentiamo oggi: un raccolto drammatico, esageratamente cotonato e tirato verso l’esterno. Per chi non ha paura di osare!

Se comunque sia deciderete per una pettinatura molto particolare vi raccomandiamo di abbinarla sempre ad un abito semplice e senza troppi fronzoli: l’attenzione deve essere catturata da un particolare solo e in questo caso saranno i vostri capelli!

Il segreto di questa pettinatura sorprendente è la cotonatura: deve essere fatta alla perfezione per evitare che crolli proprio durante il ricevimento. Una acconciatura così si presta anche ad essere decorata con cerchietti, fiori o petali come vediamo fare nel video.

Devo ammettere che, con i giusti accessori, la trovo adatta ad una ragazza giovane che ama giocare con la moda e che non si prende troppo sul serio: potrete anche decorarla con un semplice nastro di raso colorato.

Per prima cosa però consultate il vostro parrucchiere: per realizzare una cotonatura del genere i capelli devono essere abbastanza lunghi e non troppo scalati.

L’unico problema sarà doverla disfare da sole e pettinare i capelli fermati da chili di lacca e ore di cotonatura!