Vuoi dire ‘addio’ al calcare sui rubinetti e box doccia? Ti basta solo una candela ed il gioco è fatto: ecco cosa devi fare.
Uno dei più grandi problemi presenti in casa è la formazione del calcare. Quest’ultimo, purtroppo, tende ad attaccarsi su gran parti delle superfici, in particolare su quelle di acciaio, come rubinetti e box doccia, diventando sempre più difficile da eliminare. Insomma, un vero e proprio incubo per le casalinghe che diventano disperate, non sapendo più cosa fare e che prodotti utilizzare per eliminarlo totalmente.
Ma sapete che in realtà la sua eliminazione è molto più semplice di quanto immaginiate? Ebbene sì, ci vuole semplicemente una candela ed il gioco è fatto: vediamo insieme in che modo. Pronti?
Il calcare, purtroppo, negli ultimi anni è presente nella maggior parte delle case italiane. Quest’ultimo si presenta sottoforma di piccole pietruzze bianche che fuoriescono dai nostri rubinetti, essendo presenti nell’acqua che scorre da essi. Ovviamente, anche una sola goccia, piena di calcare, può lasciare i rubinetti macchiati e difficili da pulire.
Sicuramente in commercio vi sono molti prodotti che cercano, in tutti i modi, di eliminarlo, ma purtroppo non sempre ci riescono. Ci si ritrova così ad avere la casa piena di prodotti chimici ed anche molto costosi, ma difficili o quasi ‘inutili’ da utilizzare. Per fortuna esistono i ‘rimedi della nonna’, naturali e a costo zero che non fanno altro che migliorare la situazione in questione. In questo caso, per risolvere questo problema, avrete bisogno solo di una candela.
Sì avete sentito bene: una candela. Non vi servirà per farvi luce mentre strofinate sui rubinetti o sul box doccia, né tantomeno per creare un’atmosfera romantica mentre pulite, ma vi servirà proprio per eliminare le macchie di calcare. In che modo? Tutto quello che bisogna fare in questo caso è strofinare la candela sulla parte interessata, cercando di creare dei ‘graffi’, in modo da riempirla tutta di cera.
Quando vi sarete assicurati di aver ‘colpito’ ogni singola parte del rubinetto, allora potrete passare su di esso il panno in microfibra, eliminando così la cera in eccesso. Ovviamente il panno sarà asciutto o al massimo umido, ma non completamente bagnato. Ed ecco qui: il gioco è fatto. Se non ci credete, potrete subito versare su di esso un bicchiere d’acqua, noterete che l’acqua scivolerà via completamente, lasciando la fontana lucida e pulita. Sarà meraviglioso!
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…