Un ex professore di Amici ha affossato tutti dopo il Festival di Sanremo. Da Annalisa ad Alessandra Amoroso.
Il Festival di Sanremo si è ormai concluso ed ha decretato Angelina Mango come vincitrice, rispettando il pronostico dei bookmaker prima dell’inizio della competizione musicale. Alle sue spalle si è piazzata la sorpresa ed il vero vincitore per il pubblico, Geolier. Mentre invece a completare il podio ci ha pensato Annalisa, con la sua “Sinceramente” destinata a diventare l’ennesimo tormentone passato in radio dall’artista di Savona. Ovviamente anche quest’anno non sono di certo mancate le polemiche.
Infatti questo è stato l’anno in cui la sala stampa ha ribaltato il risultato del televoto, che ha premiato il rapper napoletano con il 60% di preferenze. Come se non bastasse, c’è chi pensa che questa edizione del Festival di Sanremo non meritasse nemmeno un podio. Ad esprimere l’aspro giudizio ci ha pensato un ex professore di Amici, che ha letteralmente asfaltato quasi tutti gli artisti in gara. Ovviamente stiamo parlando di Luca Jurman, che ha seguito la kermesse musicale in diretta sul suo canale Twitch.
Amici, l’ex professore asfalta tutti: il giudizio di Luca Jurman
Si è conclusa anche la 74esima edizione del Festival di Sanremo, con le canzoni dei 30 big in gara che sono state sottoposte al giudizio di Luca Jurman. L’ex vocal coach di Amici ha deciso di esprimere il suo giudizio sulle performance dei vari artisti. Jurman ne ha avute per tutti, anche per Annalisa, Alessandra Amoroso, Mahmood, Geolier, Angelina Mango, Loredana Bertè, Sangiovanni, i Ricchi e Poveri, Il Tre, Il Volo e altri. Franco come sempre, il vocal coach ha espresso tutta la sua delusione per i singoli presentati in gara.
Tutte le canzoni sono state etichettate come “dozzinali” e non all’altezza del panorama internazionale. Secondo il suo giudizio manca una canzone memorabile e destinata a rimanere nel tempo. Valutazioni severe da parte dell’ex coach di Amici, che ha criticato Annalisa per aver presentato un brano che non le permette di esprimere appieno le sue capacità vocali. Anche Alessandra Amoroso è stata deludente per Jurman, che ha ritenuto che avrebbe potuto fare di più dal punto di vista tecnico. Allo stesso tempo Luca ha voluto sottolineare alcuni aspetti positivi.
Tra queste troviamo le performance di Diodato, Nek e Renga, sebbene abbia osservato che non tutti gli artisti hanno saputo sfruttare appieno il loro potenziale. Jurman ha espresso una generale insoddisfazione per quanto riguarda i brani di questo Festival di Sanremo 2024. Ovviamente tornando alla vittoria finale, l’ex vocal coach ha condiviso la sua preoccupazione riguardo al sistema di votazione del festival, che ritiene penalizzi il pubblico che segue il festival e dovrebbe essere sovrano nelle sue decisioni. Insomma sembra proprio che la scelta della stamp non sia andata giù Jurman, che ha definito la Mango come sopravvalutata e con un testo incomprensibile.