Anelli di fidanzamento con acquamarina: significato e modelli più belli

Gli anelli di fidanzamento con acquamarina sono molto amati dalle donne, da quelli in oro giallo con diamanti alle versioni in oro bianco oppure in argento con pietre in diverse forme: ecco le foto degli anelli di fidanzamento con acquamarina più belli e il loro significato

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 27 settembre 2017

Gli anelli di fidanzamento con acquamarina sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo, scopriamo insieme quali sono i modelli più belli e il loro significato. Gli anelli di fidanzamento una volta realizzati solo in forme classiche e lineari con pietra centrale, a oggi sono pensati da tutti i marchi più celebri in questo settore anche con lavorazioni particolari, con pietre dai tagli originali, in oro giallo o bianco, ma anche in argento. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sugli anelli di fidanzamento con acquamarina.

Anelli di fidanzamento con acquamarina: il significato

Anello con diamanti e acquamarina MilunaAnello di fidanzamento con acquamarina e diamanti Miluna

Se vi state chiedendo il significato degli anelli di fidanzamento con acquamarina, secondo le moderne guide sul significato delle pietre preziose, l’acquamarina in particolare è legata alla stabilità, per questo è di buon auspicio per un matrimonio sereno e duraturo. Inoltre, una volta definita “pietra dei marinai e dei viaggiatori”, l’acquamarina è anche associata al coraggio e alla liberazione da ansie e paure.

Gli anelli di fidanzamento con acquamarina in oro bianco

Anello in oro bianco con acquamarina e diamanti Gioielli di ValenzaAnello in oro bianco con acquamarina e diamanti Gioielli di Valenza

Un anello di fidanzamento in oro bianco con acquamarina è il modo migliore per lasciare la vostra futura sposa senza parole. Sono soprattutto le grandi maison leader nel campo della gioielleria a realizzare le creazioni più particolari.
Gli anelli di fidanzamento Tiffany and Co. in oro bianco con acquamarina più celebri sono quelli della linea Soleste, con preziosi diamanti lungo la fedina e pietra centrale da scegliere nella forma tonda oppure a goccia.
Molto raffinate le creazioni firmate Dior anche in forme di design più particolari, ma troverete anelli in oro bianco con acquamarina anche nelle collezioni Stroili e Miluna.

Gli anelli con acquamarina e oro giallo

Anello di fidanzamento in oro giallo con acquamarina JuweloAnello di fidanzamento con acquamarina in oro giallo Juwelo

Gli anelli in oro giallo con acquamarina in commercio sono molto meno numerosi, il contrasto cromatico tra il giallo e il turchese piace infatti meno rispetto a quello tra l’argento e il turchese.
Maison di lusso come Delfina Delettrez pensano anelli dalle forme squadrate con pietra piccola centrale, mentre Gioielli di Valenza propone solitari più classici con grande pietra centrale. Da non perdere anche le versioni dallo stile più raffinato di Juwelo e Glamira.

Gli anelli di fidanzamento con acquamarina in argento

Anello di fidanzamento in argento con acquamarina GlamiraAnello di fidanzamento in argento con acquamarina Glamira

A chi preferisce un anello di fidanzamento in argento con acquamarina, ricordiamo che maison come Glamira realizzano diverse creazioni di questo tipo, con fascia liscia oppure con punti luce lungo la fascia che rendono la forma più preziosa. Articoli dalle forme più originali per Kingwin, mentre BuyFineDiamonds pensa anelli in argento con brillante taglio ovale da 0.90 carati e non solo.


Vedi anche: