Sempre più caro fare l’assicurazione per l’auto, ma fortunatamente c’è una soluzione che ti farà spendere meno. Ecco quale.
Mantenere un’auto è sempre più costoso per le famiglie italiane. Uno degli oneri da sostenere sono i costi dell’assicurazione, che è obbligatoria per poter circolare. Si sa che è purtroppo costoso sottoscriverla e i prezzi sono di oltre centinaia di euro all’anno. E’ bene però confrontare sempre le assicurazioni con i prezzi più convenienti perché si sa che sono diversi secondo l’ente assicurativo con il quale stipuliamo il contratto.
Specie nell’ultimo periodo le famiglie stanno correndo al risparmio e ci tengono a verificare quali siano le soluzioni più vantaggiose per poter avere un’assicurazione a minor costo. Non tutti sanno che c’è un trucchetto per spendere meno e poter sopportare i costi dell’assicurazione automobilistica. Questo fa tirare un sospiro di sollievo a quelle famiglie che non possono certo rinunciare all’auto per potersi muovere. Finalmente possono risparmiare nel modo più intelligente per avere l’auto in regola.
Nessuno te lo dice, ma c’è un modo per poter risparmiare denaro e devi saperlo prima di stipulare un contratto per l’assicurazione auto. Il risparmio è notevole e questo trucco non è conosciuto da tutti gli automobilisti, spesso costretti a dover dare tutti i soldi del premio annuale. Ma fortunatamente per chi è preoccupato del costo da sostenere per l’assicurazione automobilistica, può contare su una soluzione.
La soluzione si chiama assicurazione auto a rate mensili. Si tratta di una forma innovativa di pagamento della RCA introdotta per venire incontro alle esigenze di alcuni automobilisti. Ciò consente di rateizzare il pagamento del premio annuale, spalmandolo in rate di 12 mesi. Grazie a questo si evita di sborsare ingente denaro in una soluzione unica. Rateizzare la polizza prevede che il clienti paghi gli importi stabiliti al finanziatore, che poi prevede di remunerare la società assicurativa.
Le società finanziarie sottoscrivono le convenzioni con le assicurazioni oppure sono appartenenti alle compagnie stesse. I vantaggi di pagare a rate sono quelli di poter diluire la spesa ed evitare esborsi costosi. In alcune compagnie la stipula non ha costi e a fronta della dilazione del pagamento, in altri casi ci sono i tassi di interesse che accompagnano i finanziamenti. Questo varia a seconda della finanziaria, ma la soluzione ideale è quello di redigere un budget di spese mensile. In questo modo si va a risparmiare la somma necessaria autonomamente e si evitano costi aggiuntivi.
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…