Ballerine eleganti da cerimonia, le scarpe basse più raffinate e chic

Se cercate scarpe da cerimonia basse e raffinate, le ballerine eleganti firmate dai marchi leader nel settore fanno al caso vostro: ballerine a punta stretta o arrotondata, modelli con tacco basso e applicazioni gioiello, versioni con cinturino, in toni scuri e pastello, ecco le foto delle novità più chic da non perdere

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 15 maggio 2018

Le ballerine eleganti da cerimonia sono le scarpe basse più raffinate per le grandi occasioni, modelli femminili ma soprattutto comodi dedicati a chi non ama particolarmente i tacchi. Sono diverse le maison che realizzano scarpe basse da cerimonia in pellami pregiati e in colorazioni sofisticate, ballerine a punta stretta o tonda anche per la sposa che non perdono nulla nello stile rispetto alle calzature più alte. Scopriamo insieme quali sono i modelli più belli dalle nuove collezioni.

Le scarpe ballerine eleganti a punta

Ballerine eleganti a punta Christian LouboutinBallerine eleganti a punta Christian Louboutin

Così come sono numerose le proposte nel campo delle scarpe da sposa basse e comode, anche nella realizzazione delle calzature eleganti da cerimonia le griffe puntano a stupire realizzando creazioni fashion spesso impreziosite da dettagli di grandi pregio. È il caso delle ballerine eleganti a punta di grandi nomi della moda come Jimmy Choo e Christian Louboutin, modelli realizzati in satin, raso o in pelle nelle versioni con tomaia liscia e in quelle con inserti gioiello più raffinati.
Ballerine gioiello AquazzuraBallerine gioiello Aquazzura

Da non perdere anche le scarpe ballerine comode e morbide di griffe come Manolo Blanhik e Repetto, leader nel settore, modelli in toni evergreen facili da abbinare con tutto come il nero e il blu notte, ma anche versioni argento, rosa cipria o con motivi a fiori proposte per la stagione calda.

Le ballerine eleganti con tacco medio e basso

Ballerine gioiello a punta GedebeBallerine gioiello a punta Gedebe

Se un po’ di tacco non vi dispiace, sono diversi i brand che firmano scarpe ballerine con tacco basso e medio, a cominciare da Roger Vivier che realizza ballerine gioiello a punta stretta o più squadrata in suede o in pelle opaca e verniciata in tutte le nuances a cui potete pensare.
Ballerine eleganti da cerimonia nere Stuart WeitzmanBallerine eleganti da cerimonia nere Stuart Weitzman

Modelli neri e argento anche da Stuart Weitzman, versioni bianche o avorio anche da sposa da Hogl, creazioni pastello più vivaci per Gedebe e non solo.

Le ballerine eleganti con cinturino

Ballerine a punta con cinturino Jimmy ChooBallerine a punta con cinturino Jimmy Choo

A chi ama uno stile più bon ton dagli echi anni ’50 sono dedicate le ballerine eleganti da cerimonia con cinturino, dai modelli con fascia che avvolge il collo del piede come quelli in satin bicolore di Andrea Gomez, alle versioni con alto cinturino o con cinturini multipli sulla caviglia. Jimmy Choo realizza raffinate ballerine a punta con cinturino dalla tomaia asimmetrica scollata su un margine, mentre Miu Miu propone ballerine con cinturino sul tallone abbellito da applicazioni di cristalli.
Ballerine gioiello a punta Renè CaovillaBallerine gioiello a punta Renè Caovilla

Pieno stile anni ’50 per le ballerine laminate con tacco basso di Dior, mentre Renè Caovilla decora le sue versioni con perle e inserti gioiello lungo i due cinturini intrecciati sul collo del piede.