Bomboniere+per+il+matrimonio+quasi+a+costo+zero%3A+7+idee+geniali+per+sorprendere+tutti+gli+invitati
matrimoniopourfemmeit
/articolo/bomboniere-per-il-matrimonio-quasi-a-costo-zero-7-idee-geniali-per-sorprendere-tutti-gli-invitati/492/amp/
Matrimonio

Bomboniere per il matrimonio quasi a costo zero: 7 idee geniali per sorprendere tutti gli invitati

Non sai come realizzare le bomboniere per donare qualcosa di diverso agli invitati spendendo pochissimo? Ecco le idee che fanno al caso tuo.

Nella preparazione di un matrimonio ci sono mille dettagli al quale dobbiamo prestare massima attenzione, i fiori, la location, le partecipazioni ed ovviamente le bomboniere. Loro sono un dettaglio molto importante del nostro matrimonio perché rimarranno nel tempo.

Bomboniere per il matrimonio quasi a costo zero: 7 idee geniali per sorprendere tutti gli invitati- (Matrimonio.pourfemme.it)

Sappiamo bene che ci sono moltissimi negozi specializzati che si occupano della loro realizzazione ma se vogliamo spendere pochissimo e fare tutto noi da sole ecco degli spunti incredibili. Sono ben sette. Se sei curiosa di iniziare prosegui nella lettura, siamo certi che troverai lo spunto giusto per il tuo giorno speciale.

Bomboniere fai da te, ecco sette idee facilissime

Sappiamo bene che preparare tutti i vari dettagli e non che compongono un matrimonio è molto impegnativo, ci sono tantissime cose alla quale pensare e dopo le partecipazione un qualcosa di molto importante sono le bomboniere. Il motivo? Lasceranno un ricordo importante alle persone del nostro giorno speciale.

Come realizzare in modo semplice delle bomboniere d’effetto-(Matrimonio.pourfemme.it)

Ecco perché spesso si cercano idee non banali ma di grandissimo effetto. Noi oggi ti vogliamo aiutare proprio in questa direzione ma senza spendere una fortuna, anzi, potai realizzare tutto in casa da solo con una spesa davvero minima. Sei pronta? Iniziamo:

  • Confeziona la confettura in modo creativo

Questa idea di bomboniera gastronomica è perfetta se vuoi lasciare un dolci ricordo del tuo matrimonio. Può essere una perfetta per uno spuntino o per accompagnarla ad una selezione di formaggi. Le confetture, lo sappiamo, piacciono veramente a tutti. Se sei anche brava in cucina puoi realizzare tutto tu. E per la confezione? Perfetti sono i fili di juta ed i fiocchi, oppure la seta. Niente di più semplice. L’importante è che tutto sia in armonia con il tuo matrimonio.

  • Piantine grasse

Sono l’ideale se amate l’aria aperta, daranno al vostro matrimonio un tocco di verde incredibile e poi gli invitati la potranno veder crescere come il vostro amore. Ovviamente per la confezione è perfetto qualcosa di molto semplice ma d’effetto. Noi vi consigliamo anche un bigliettino con frasi romantiche.

Delle piantine grasse sono perfette come bomboniera diversa dal solito- (Matrimonio.pourfemme.it)
  • Sale aromatizzato

Questa idea è perfetta se tutti conoscono la vostra passione per la cucina, potreste portare anche gli invitati su questa strada. Per la loro realizzazione niente di più semplice. Dovremmo acquistare del sale grosso e tante spezie come il timo, la salvia, il pepe nero, le bacche di ginepro. Quindi spezzettiamo le spezie ed inforniamole per 30 minuti a 60 gradi, tutta l’umidità dovrà andare via. Adesso è tutto pronto, possiamo realizzare dei sacchettini di juta che decoreremo o anche dei barattolini di vetro, insomma fate delle prove per vedere quale vi colpisce maggiormente.

  • Sacchetti profumati per gli armadi

Ottimo idea anche questi sacchettini che i vari invitati potranno riporre nei cassetti o nell’armadio per fare in modo che questo buonissimo profumo inebri tutto. In questo caso vi diciamo che sono perfetti gli olii essenziali di lavanda o arancio dolce. Una bomboniera semplice ma sempre molto apprezzata che potremmo decorare con dei rametti, o dei fiori essiccati.

Ecco un’altra idea incredibile per delle bomboniere, i sacchettini profumati- (Matrimonio.pourfemme.it)
  • Barattolini con spezie

Anche in questo caso sono perfette se amiamo la cucina. Possiamo in questo modo far conoscere ai nostri invitati delle spezie particolari che magari non hanno mai provato prima. Un’idea carina è anche realizzarle con tante spezie diverse. Sono bellissime dentro provette di vetro decorate con un cordoncino in perfetto effetto shabby chic.

  • Legumi

Si hai letto bene, sono buonissimi da mangiare e dentro un sacchetto sono perfetti anche se avete scelto un tema ecologico. Sono una fonte di proteine, sali minerali e ferro incredibile. Siamo assolutamente certi che gli invitati saranno felicissimi di ricevere una bomboniera così diversa dal solito.

  • Candele fai da te

Questa idea è facile da realizzare ci sono in commercio mille kit per la loro realizzazione con tutto l’occorrente all’interno e poi possono essere anche un perfetto antistress nei mesi prima. Potete anche realizzarle con forme particolari in base allo stampino che scegliete.

Adesso che hai letto tutti questi consigli sta a te scegliere cosa preferisci o si abbina meglio al tema che hai scelto con il tuo futuro marito per il giorno del matrimonio e di una cosa siamo certi, tutti rimarranno a bocca aperta.

Silvia Petetti

Recent Posts

Digiuno intermittente, l’esperta lancia l’allarme: chi deve assolutamente evitare di seguirlo

Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…

9 mesi ago

Anna Tatangelo è pazzesca con il nuovo look: cambiamento radicale, cosa ha fatto ai capelli

Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…

9 mesi ago

Kate, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute

Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…

9 mesi ago

Mutui in calo, quanto si pagherà in meno entro fine anno: la cifra

I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…

9 mesi ago

Clizia Incorvaia, la lotta continua contro la malattia: “Ti amiamo grande guerriera”

Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…

9 mesi ago

Carlo d’Inghilterra ha sei mesi di vita: la verità sul presunto tumore al pancreas

Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…

9 mesi ago