Buoni fruttiferi, ci sono delle date da tenere a mente. Alcuni di questi stanno per scadere, occhio alle date di prescrizione!
I Buoni fruttiferi di Poste Italiane sono una scelta comune tra i cittadini che vogliono risparmiare. Infatti, è importante essere a conoscenza delle date di scadenza, specialmente nel 2024.
Esploriamo quali sono i buoni che andranno in prescrizione durante il corso di quest’anno. Attenzione perché bisogna agire in fretta.
Da quando i buoni fruttiferi postali sono stati resi più competitivi, sono diventati una delle soluzioni di risparmio preferite dalle famiglie italiane. Con oltre 46 milioni di buoni in circolazione, sono considerati il metodo più sicuro e affidabile.
A differenza dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali), i tassi di interesse dei Buoni fruttiferi postali sono stabiliti tramite decreti ministeriali e non sono influenzati dal mercato secondario. Questo fattore li rende meno rischiosi e privi di costi aggiuntivi come le commissioni di gestione oppure di rimborso.
Però, è importante tenere d’occhio le scadenze. Chi possiede un buono cartaceo, deve controllare la data di scadenza sul retro del titolo oppure può contattare gli uffici postali. Ogni buono deve essere riscosso entro 10 anni dalla scadenza.
Durante l’anno 2024, diversi buoni andranno in prescrizione. Per questo motivo è importante ricordare l’importanza delle scadenze. Vediamo quali sono in un elenco dettagliato:
È sempre bene controllare sul sito ufficiale di Poste Italiane, per rimanere aggiornati rispetto a ulteriori dettagli sui buoni in prescrizione durante l’anno 2024. Conoscere le date di scadenza è fondamentale per non perdere i propri investimenti.
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…