Maura Paparo, per i fan più fedeli di Amici di Maria De Filippi è un nome storico, ma la domanda è universale: che fine ha fatto?
Capita spesso di non vedere più in tv dei personaggi che hanno fatto appassionare i telespettatori, specie quando entra in gioco un ambito così particolare come il mondo della danza. Quello della Maestra Alessandra Celentano è unico, “perché sa cosa è danza e cosa non lo è”, ma com’è quello di un’altra sua collega ugualmente amata, ma che con il format non ha più a che fare ormai da tanti anni? Ecco chi è cosa ha fatto, ma soprattutto dov’è finita oggi Maura Paparo, ex insegnante della scuola di Amici: chi se la ricorda?
Maura Paparo nasce a Inveruno nel 1967, ed ama la danza fin da piccola. Dimostrazione di ciò è il percorso fatto per diventare una professionista. Poiché non solo ha studiato nei migliori centri, basta citare Russian Ballet Society- Legat Sistem, una pietra miliare per la danza classica, ma vanta di una carriera d’eccellenza. Anche se la danza classica non è lo stile in cui si è specializzata sul lavoro, persino in questo contesto la Maestra Celentano direbbe che la base classica ha un valore universale.
Appunto, il modern, l’hip hop e il contaminato sono i generi di danza che meglio rispecchiano la sua arte e personalità. Amatissima da colleghi e allievi, la Paparo non è più nel programma ormai da anni. Per quale ragione? Vincitrice di concorsi come quello del 1987 il Trofeo Stefania Rotolo, o ancora il suo ultimo lavoro di spessore nel 2017 come coreografa del programma Piccoli Giganti, la rendono una professionista apprezzata. Cosa fa oggi?
Anche Maura Paparo si è spesso battibeccata con la Celentano, complice una concezione di danza simile, entrambe apprezzano tantissimo la tecnica, ma l’insegnante di modern ha un approccio molto più sensibile e meno crudo. Infatti, questo diverso atteggiamento è stato spesso motivo di conflitto, ma il rispetto è sempre rimasto in atto. Dopo otto anni come maestra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dalla prima all’ottava edizione, alla prima puntata della nona confessa di non essere più presente nel format perché incinta. Oggi cosa fa?
Se c’è una costante per chi ama davvero la danza, è proprio quella di non abbandonarla mai, qualsiasi cosa accada. Infatti, Maura non ha rinunciato alla sua più grande passione che è ormai un lavoro al 100%. La fortuna di poter coniugare i due ambiti non è per tutti, ma quel che è certo è che il ruolo che più apprezza è proprio il fatto di essere un’insegnante. Stare al fianco dei ragazzi, seppur non più davanti uno schermo televisivo come quello del format che l’ha resa famosa in tutta Italia, è la sua missione, e lo fa proprio nella scuola di danza da lei fondata.
Centro danza- Maura Paparo è il nome della scuola da lei fondata e gestita, la sede è in Via Brenno Cavallari 17, a Magenta (MI). La preparazione dei ballerini che vi studiano è eccellente, tanto che molti partecipano poi a progetti che li lanciano nel mondo dello spettacolo. Ad oggi l’insegnante dedica anima e corpo alla sua scuola, senza però dimenticare le “origini televisive”. Infatti, se c’è occasione ama tornare da Maria De Filippi, la quale la accoglie con grande felicità.
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…