Cuscino Fedi: originale e colorato

Il classico cuscinetto per le fedi tutto pizzo e ricami? E' ormai superato! Se volete essere trendy anche in questi piccoli dettagli ispiratevi ai modelli che vi proponiamo: per non lasciare nulla al caso!

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 8 giugno 2009

Il classico cuscinetto per le fedi tutto pizzo e ricami? E’ ormai superato! Se volete essere trendy anche in questi piccoli dettagli ispiratevi ai modelli che vi proponiamo: per non lasciare nulla al caso!

Ce ne sono in feltro, lana, colorati, a fiore e addirittura d’erba! Li potrete personalizzare come preferite e realizzarli anche da sole: basterà solo avere un po’ di dimestichezza con ago e filo e molta fantasia!

Un’idea molto originale è poi quella di far portare le fedi al vostro compagno più fedele: il vostro cane! Forse non potrà entrare in chiesa e in municipio ma…tentar non nuoce!

Facile da realizzare poi il cuscino romantico a forma di fiore: vi basterà procurarvi un fiore di stoffa in una merceria fornita, aggiungere qualche nastro come decorazione e fissarlo su un cuscinetto già pronto. Le fedi andranno fissate al centro dei petali per un risultato sorprendente.

Per un matrimonio invernale trovo splendidi i cuscinetti in lana: nei toni pastello anche in questo caso saranno decorati con nastrini di raso di vari colori per tenere ferme le fedi.

Un piccolo bouquet di muschio verde poi custodisce le fedi per un matrimonio ecologista: mentre le più originali potranno creare veri e propri frutti di stoffa sui quali posizionare gli anelli!

Fotografie tratte da marthastewartweddings.com