Dettagli di stile: un matrimonio all’aperto

Se vi sposate in estate ed amate i dettagli particolari non avrete che l'imbarazzo della scelta per creare un matrimonio da favola, chic, elegante e molto originale.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 13 maggio 2009

Se vi sposate in estate ed amate i dettagli particolari non avrete che l’imbarazzo della scelta per creare un matrimonio da favola, chic, elegante e molto originale.

Per prima cosa l’atmosfera: per illuminare una calda serata estiva cosa c’è di meglio che la luce calda e soffusa della candele? Devono essere tantissime, sparse ovunque. Attaccatele ai rami degli alberi, oltre che sui tavoli e per terra….vedrete che effetto meraviglioso!

Crate poi situazioni particolari come la strada di petali di fiori accompagnata da vasi pieni d’acqua e di petali; appendete ghirlande agli alberi nella zona dove si terrà il ricevimento.

Il vostro amatissimo cane sarà l’ospite d’onore del vostro matrimonio: fategli preparare un collare di fiori abbinato al bouquet della sposa e lasciatelo libro di scorrazzare tra gli ospiti….attenzione solo che il collare non diventi la sua prelibata cena.

Anche la sposa potrà aggiungere qualche accessorio country come il cappello bianco di paglia a tesa larga.

E se vi sposate al mare potete pensare ad un addobbo per la tavola in tema: ad esempio per uno stile minimal chic sono perfetti i sassi tondi come nella foto.

Fotografie tratte da marthastewartweddings.com