Gioielli da sposa 2018: le tendenze e le proposte più eleganti

Le griffe più famose nel settore bridal lanciano tendenze molto interessanti per i gioielli da sposa da indossare nel 2018, creazioni classiche e raffinate ma anche novità più stravaganti e chic per rendere perfetto il look di una donna nel giorno più bello della sua vita

da , il

    Le tendenze nel campo dei gioielli da sposa per il 2018 lanciate dalle Maison leader nel settore bridal sulle passerelle più belle del mondo continuano a premiare in particolar modo gli orecchini, mentre sempre meno compaiono in scena a completare i look più raffinati collane e bracciali. Grande successo nelle collezioni 2018 in particolare per i gioielli per capelli, tiare e diademi o composizioni più caratteristiche che decorano con stile le acconciature più belle. Scopriamo insieme quali sono i gioielli da sposa 2018 da non perdere.

    Gioielli sposa 2018: le tendenze dalle passerelle

    Acconciature da sposa con coda dalla sfilata Justin Alexander
    Gli orecchini indossati dalle spose di Justin Alexander. Fonte: Facebook

    In passerella per le grandi case di moda più scelte dalle donne di tutto il mondo per dare un tocco unico al giorno più bello della loro vita, gli orecchini da sposa si fanno sempre più particolari e in molti casi diventano davvero vistosi.

    Copricapo gioiello Naeem Khan
    Orecchini e copricapo gioiello dalla sfilata di Naeem Khan. Fonte: Facebook

    Justin Alexander propone a completare i suoi look orecchini pendenti di diamanti di grandi dimensioni, mentre Naeem Khan li abbina a copricapo gioiello ben più estrosi, interamente realizzati con cristalli bianchi.

    Gioielli da sposa Oscar De La Renta fb
    Gioielli da sposa Oscar De La Renta. Fonte: Facebook

    Da Nicole Spose le applicazioni gioiello diventano anche parte del trucco della sposa, mentre a completare gli abiti da sposa Oscar De La Renta 2018 troviamo grandi collane con scritte ironiche come “Just Married” e anelli con castone floreale.

    Orecchini neri per la sposa di Marchesa ig
    Orecchini neri per la sposa di Marchesa. Fonte: Instagram

    Gli abiti da sposa colorati, tendenza del 2018 di enorme successo, hanno caratterizzato la collezione di Marchesa e in particolare i modelli bianchi con decorazioni nere, ai quali la Maison ha abbinato orecchini e collane stile chocker nella stessa tinta.

    Gli orecchini da sposa 2018 più eleganti

    Orecchini di perle con diamanti Jemma Wynne 18 carati
    Orecchini di perle con diamanti Jemma Wynne 18 carati

    Ma in fatto di orecchini da sposa, i modelli di perle restano un classico che non passa mai di moda. Jemma Wynne li vuole con piccoli punti luce alla base, Mizuki in oro 14 carati.

    Orecchini da sposa bianchi Oscar De La Renta
    Orecchini da sposa bianchi Oscar De La Renta

    Forme lunghe e originali per gli orecchini da sposa in oro di Elie Saab, mentre Zuhair Murad premia forme più grandi e vistose con cristalli bianchi a completare la forma.

    I bracciali da sposa 2018 più belli

    Bracciale in oro con diamanti Ippolita
    Bracciale in oro con diamanti Ippolita

    Da Chanel Vintage a Saint Laurent, sono tantissimi i brand che propongono bracciali di perle a filo unico o multiplo, ma sono molto raffinati anche i bracciali in oro giallo o bianco con pietre bianche a decorare la superficie, come quelli della collezione Ippolita.

    Bracciale di diamanti e perle Saint Laurent
    Bracciale di diamanti e perle Saint Laurent

    I gioielli per capelli per la sposa del 2018

    Inserti gioiello per capelli Pronovias con cristalli fb
    Inserti gioiello per capelli Pronovias. Fonte: Facebook

    Tiare floreali in oro per Tony Ward, diademi con applicazioni floreali pendenti sulla fronte per Berta, punti luce preziosi che richiamano quelli degli abiti per Pronovias, coroncine più classiche per Alessandra Rinaudo, nell’anno del Royal Wedding tutte le spose non possono rinunciare a diademi regali e applicazioni preziose anche tra i capelli.

    Acconciatura sciolta con cerchietto dalla sfilata di Berta
    Cerchietto gioiello con stelle dalla sfilata di Berta. Fonte: Facebook