Gli accessori per la sposa

Importantissimi nel vostro grande giorno, gli accessori possono veramente fare la differenza soprattutto se avete scelto un abito molto semplice e lineare.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 27 marzo 2009

Importantissimi nel vostro grande giorno, gli accessori possono veramente fare la differenza soprattutto se avete scelto un abito molto semplice e lineare.

La prima scelta fondamentale è quella delle scarpe. In questo caso avete due possibilità: scarpe fatte su misura con la stessa stoffa e tonalità del vestito o sbizzarrirvi cercando nei negozi di calzature le scarpe più adatte al vostro abito.
Personalmente trovo la prima opzione un po’ scontata: rispetto a qualche anno fa ci sono molti più modelli tra cui scegliere ma in molti casi ne va un po’ dell’originalità dell’accessorio.

Più difficile la ricerca di un modello che stia bene con il vostro abito tra le proposte di stagione degli stilisti. Fortunatamente oggi non è più fondamentale che le scarpe e l’abito abbiano la stessa stoffa e la stessa identica tonalità. Molto di moda anche i sandali spuntati: potrete scegliere tra un’infinità di proposte e magari decidere anche per un colore originale, come l’argento opaco o l’oro, che regali quel qualcosa in più al vostro abito.

La seconda scelta è quella dei gioielli, con una raccomandazione: less is more, in altre parole, non esagerate. Niente anelli (le mani devono essere libere per la fede), niente orecchini troppo lunghi o appariscenti: molto meglio un paio di piccoli brillantini o perle ai lobi.

Se avete già scelto l’abito avrete sicuramente deciso anche per il velo; un’alternativa che mi piace moltissimo potrebbe essere un cerchietto. Ormai ce ne sono di tutti i tipi e con qualsiasi applicazione: l’importante è che siano in armonia con l’abito.

E infine la lingerie: per la cerimonia e la festa vi consiglio di sceglierla il più invisibile possibile. Già non amo l’intimo in vista nella vita di tutti i giorni: una sposa con gli spallini del reggiseno in vista proprio non mi piace!

Alcune spose scelgono anche la borsa da indossare alla festa. Personalmente la sconsiglio: a parte la scomodità, quel giorno il vostro abito deve essere in primo piano…quando mai vi ricapiterà di indossare un vestito così meraviglioso?

Fotografie tratte da:
dmagazine.com
intheircloset.com