2 ingredienti e lasci tutti a bocca aperta: ecco il primo piatto cremosissimo degno di un grande chef

Ti bastano solo 2 ingredienti e lasci tutti a bocca aperta! Ecco il primo piatto cremosissimo, degno dei più grandi chef.

Cucinare è un’arte, che non tutti, purtroppo, riescono a praticare con la dovuta calma e con il tempo necessario da utilizzare per quest’ultima. Sappiamo bene che, quando si decide di mettersi ai fornelli, bisogna necessariamente tenere tutto ciò che ci occorre, calma, pazienza e soprattutto un bel po’ di tempo a propria disposizione. Solo in questo modo i propri piatti saranno meravigliosi e fantastici! Ecco perché, molto spesso, i piatti più ‘elaborati’ ce se li riserva nel weekend.

Piatto gustoso pranzo
Come realizzare un piatto gustosissimo per pranzo- (Matrimonio.pourfemme.it)

Ma noi quest’oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta gustosissima e meravigliosa, che vi permetterà di lasciare tutti a bocca aperta e non vi toglierà neanche tantissimo tempo per realizzarla. Vi basteranno solamente 2 ingredienti e creerete un piatto cremosissimo, degno dei più grandi chef! Vediamo di cosa si tratta.

Piatto cremosissimo con soli 3 ingredienti: buonissimo!

Molto spesso, presi dalla solita routine quotidiana, dal lavoro e dai mille impegni che la vita ci ‘impone’, non abbiamo neanche più la fantasia necessaria per realizzare dei piatti diversi dal solito, ma semplicissimi, economici e veloci. Per questo ci affidiamo alla solita ‘dieta’, che tende ad imporre piatti già prestabiliti. Ma bisognerebbe invece porre molto di più l’attenzione anche sulle pagine social che trattano di cibo: qui troverete migliaia di ricette davvero buonissime! Vediamo insieme quella perfetta per oggi.

Ricetta 2 ingredienti
La ricetta semplicissima con solo 2 ingredienti- (Matrimonio.pourfemme.it)

Per realizzare la seguente ricetta avremo bisogno di:

Ingredienti:

  • 200 g di penne rigate
  • 200 g di ricotta fresca
  • 100 g di salsiccia
  • 1 spicchio d’aglio

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è preparare una pentola con dell’acqua e metterla sul fuoco, salarla ed aspettare che inizi il bollore, in modo da poter aggiungere la pasta e cuocerla.
  2. Fatto ciò, in una pentola mettiamo un filo d’olio, uno spicchio di aglio intero e sbricioliamo la salsiccia, aspettando che quest’ultima cuocia. Se desideriamo, se vediamo  che l’olio tende ad assorbirsi sempre più, possiamo sfumare o con un pochino d’acqua di cottura o con del vino bianco. Aspettiamo che la salsiccia appaia completamente cotta e spegniamo.
  3. Da parte prepariamo la crema alla ricotta. Mettiamo la ricotta in una ciotola, schiacciamola con una forchetta ed aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura. Mescoliamo il tutto fino a creare una cremina.
  4. Quando la pasta sarà completamente cotta, meglio al dente, scoliamola e mettiamola nella pentola con la salsiccia, aggiungiamo anche la ricotta (se necessario aggiungiamo un altro po’ di acqua di cottura, per far amalgamare il tutto) e mescoliamo per bene. Serviamo in tavola con un po’ di pepe ed il gioco è fatto: delizia per gli occhi e per il palato!
Impostazioni privacy