Idee per matrimonio: decorare con le fotografie

Personalizzare il vostro matrimonio con idee divertenti e inusuali? E' possibile se decidete di decorare i particolari con le fotografie più significative per la vostra coppia o della vostra infanzia.

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 13 giugno 2009

Personalizzare il vostro matrimonio con idee divertenti e inusuali? E’ possibile se decidete di decorare i particolari con le fotografie più significative per la vostra coppia o della vostra infanzia.

Le idee possono essere tantissime; un po’ di fantasia e avrete un risultato molto originale.

Per prima cosa la torta nuziale: è il centro della cena del vostro matrimonio e, invece di decorarla con fiori o farfalle colorate, potrete decidere di creare una sorta di cammeo nel centro con la vostra fotografia più bella. Con un po’ di pazienza potrete anche farlo da soli e poi rivolgervi al pasticcere per l’applicazione.

E’ necessario trovare un supporto rigido di plastica e aggiungere poi del pizzo per la cornice.

Altra idea è quella di creare i biglietti di ringraziamento utilizzando una vostro fotografia del matrimonio come copertina. In questo caso, per non far passare troppo tempo, vi consiglio di accordarvi preventivamente con il fotografo scegliendo prima del viaggio di nozze la fotografia da utilizzare.

Per il lancio del riso, optate per dei coriandoli, ma ovviamente non scontati: fare stampare una vostra foto e da questa poi fate ritagliare migliaia di coriandoli di dimensioni diverse. L’effetto è assicurato!

Potete anche far costruire dei separè ad hoc per il ricevimento: ovviamente anche questi saranno decorati con le foto degli sposi. Sceglietele in bianco e nero per un effetto più chic.

Fotografie tratte da marthastewartweddings.com