Sei in procinto di sposarti ma non sai qual è il miglior periodo per programma le tue nozze? Scopriamo insieme quali sono i trucchi migliori
Il primo aspetto senz’altro importante per quanto riguarda le proprie nozze e soprattutto un modo per poter risparmiare riguarda senz’altro la scelta della propria data.
Il nostro consiglio, in questo caso, è infatti quello di non ridursi all’ultimo ma anzi agire con molto anticipo e nello specifico di almeno 12 mesi così da essere sicuri di avere tutto il tempo di organizzarsi e soprattutto di poter trovare le migliori offerte. Soprattutto se la vostra scelta, come spesso accade, ricade su stagioni come l’estate o la primavera: vale a dire le cosiddette belle stagioni.
Un altro consiglio che potrebbe fare al caso vostro per quanto riguarda la cerimonia riguarda anche ciò che precede la cerimonia. Certo, la location, il buffet e molto altro sono estremamente importanti per quanto riguarda il ricevimento, ma non potete certo sottovalutare l’importanza che per il vostro grande giorno avrà anche la chiesa o ancora il comune. Anche in questo, dunque, cercate di non ridurvi all’ultimo ma anzi di prenotare con anticipo. Ma cerchiamo ora di scoprire, più nel dettaglio, quali sono le date più favorevoli e soprattutto gettonate per riuscire a risparmiare.
Osservando infatti le tendenze dell’anno corrente, è emerso che il 10 per cento degli indagati hanno optato per il mese di maggio per quanto riguarda le proprie notte, così come per il mese di agosto. Il 17 per cento per il mese di giugno mentre il 21 per quello di giugno. Per finire, ben il 24 per cento ha optato per settembre. Insomma, come possiamo ben vedere il periodo che va da maggio a settembre è senza dubbio quello più gettonato per poter coronare il proprio sogno, sia perché vi permetterà di essere più liberi dai capricci del meteo sia per quanto riguarda i costi necessari.
Attenzione però, ci sono ancora alcuni piccoli aspetti che proprio non potrete sottovalutare. Ad esempio, nella scelta delle vostre nozze e del periodo di riferimento, fareste bene a tenervi alla larga da quelli che sono i periodi conosciuti per essere costosi. Come ad esempio il ponte di ferragosto e tutta la settimana che lo interessa.
O, nel caso in cui preferiate il periodo invernale, le festività di Natale o ancora di Capodanno, così come tutte quelle date che in generale sono rosse sul calendario. In questo modo, infatti, non rischierete di andare incontro a prezzi fin troppo elevati e soprattutto sarete sicuri anche della partecipazione di tutti i vostri invitati.
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…