Italia: luogo perfetto per sposarsi

L’Italia si conferma sempre nei primi posti come paese ideale in cui sposarsi: tantissime coppie straniere farebbero carte false per poter celebrare un matrimonio nelle città del nostro bel paese.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 20 settembre 2009

L’Italia si conferma sempre nei primi posti come paese ideale in cui sposarsi: tantissime coppie straniere farebbero carte false per poter celebrare un matrimonio nelle città del nostro bel paese.

Roma, Venezia, Napoli, Verona ma anche la Toscana, la Liguria, la Sardegna o la Sicilia: un concentrato di arte e bellezza che lascia spesso a bocca aperta i turisti.

Oltreoceano abbondano le agenzie che organizzano matrimoni in Italia pensando proprio a tutto: location, trasporti, catering, sistemazione per gli ospiti, biglietti aerei…

Anche le coppie vip sempre più spesso scelgono l’Italia per suggellare il loro amore: Tom Cruise e Katie Holmes, una delle coppie più in vista di Hollywood, hanno infatti scelto il castello di Bracciano per le loto nozze da favola.

Il fascino della storia del nostro paese seduce gli stranieri che sempre più spesso decidono di organizzare il proprio matrimonio fuori patria.

E per celebrare la tradizione del “Matrimonio all’italiana“, il sito cult Yoox ha lanciato un’iniziativa molto interessante: un progetto per sottolineare la grande qualità del Made in Italy con tre abiti da sposa esclusivi, nei dettagli e nella lavorazione, realizzati a mano da tre nomi leader dell’artigianato pugliese: Giovanna Sbiroli, Bellantuono, Azzurra Collezione.

Il 12 settembre 2009 a Conversano, in provincia di Bari si è tenuta la serata dedicata al “Matrimonio all’italiana”, dove hanno sfilato abiti da sposa di artigiani e aziende locali, accompagnati da balli e musiche locali per celebrare l’eccellenza dell’artiginato da sposa Made in Italy.

Una vera e propria mania che farà la felicità dei wedding planner italiani: senza arrivare all’esagerazione di Tom e Katie ma molte delle coppia che celebrano il loro matrimonio in Italia sono disposte a spendere delle belle cifre.

Una bella soddisfazione per la nostra Italia spesso bistrattata e criticata!

Fotografie tratte da
4321.co.il
justgetmarried.com
lilianhaidar.com
slow-dreams.com