La luna di miele

I preparativi per il vostro matrimonio vanno a gonfie vele ed è, finalmente, arrivato il momento di scegliere la meta del vostro viaggio di nozze!

Pubblicato da Francesca Bottini Sabato 28 marzo 2009

I preparativi per il vostro matrimonio vanno a gonfie vele ed è, finalmente, arrivato il momento di scegliere la meta del vostro viaggio di nozze!
Che siate amanti delle comodità o degli appassionati di viaggi zaino in spalla, la luna di miele è sempre un momento speciale e romantico dove è possibile concedersi tutto…o quasi.

Il primo problema da affrontare è la disponibilità economica. Se volete concedervi un viaggio da regine sappiate che praticamente tutto i Tour Operator offrono sconti e pacchetti speciali per i neo sposini.

Raccomando quindi di rivolgervi alla vostra agenzia viaggi di fiducia che troverà la soluzione adatta a voi. Almeno in questo caso no all’improvvisazione: eviterete brutte sorprese e vi rilasserete in tutta sicurezza con il vostro maritino.

Ora è arrivato il momento di scegliere la destinazione. Anche in questo caso esistono i grandi classici amati da molte coppie: Maldive, Caraibi, Mauritius, Polinesia… Ogni coppia ha i suoi gusti e le sue preferenze: la destinazione non è fondamentale purchè rispetti il volere e il desiderio di entrambi gli sposi.

Ultimamente infatti molte coppie stanno riscoprendo anche l’Italia per il loro viaggio di nozze. Un viaggio romantico in Costiera Amalfitana o il relax totale nelle nostre bellissime isole, sono viaggi romanticissimi e adatti anche a chi non ha molto tempo a disposizione.

Se avete tempo e disponibilità economica al contrario il mio consiglio è approfittare del viaggio di nozze per visitare luoghi che difficilmente in altre occasioni potreste raggiungere.

Ad esempio la Polinesia: un paradiso incantato che non è proprio dietro l’angolo.

Oppure una soluzione molto gettonata è il più classico safari in Africa con anche alcuni giorni di relax al mare: in questo modo accontenterete anche il vostro lui se non ama crogiolarsi al sole per ore e ore.

In qualunque caso ricordate che sarà un momento che ricorderete per sempre e che segna l’inizio della vostra vita insieme.