La torta nuziale più costosa del mondo è a forma di sposa

La designer Debbie Wingham ha realizzato in occasione di una fiera dedicata al matrimonio di Dubai la torta più costosa di sempre: 1 milione di dollari per 1000 uova, 50 kg di cioccolato e perle e diamanti veri. Il dolce è a forma di sposa ed è più grande di una donna vera

da , il

    La torta nuziale più costosa del mondo è a forma di sposa

    La torta nuziale più costosa del mondo è stata realizzata a Dubai (ma dai???) ed è a forma di sposa. Le stravaganze dei ricchissimi abitanti di una delle città più eccentriche del pianeta non potevano che accentuarsi in ambito wedding. Ed è così che a una fiera dedicata al matrimonio è stata presentata una sposa tutta da mangiare dal valore di 1 milione di dollari. Il motivo del costo esorbitante di questa scultura edibile? Tra i materiali utilizzati per la decorazione ci sono anche perle e diamanti da 3 carati! L’artista che ha creato questo capolavoro è Debbie Wingham, considerata la designer più costosa del mondo. Scopriamo insieme i vari passaggi che sono serviti a realizzare questo capolavoro.

    La torta sposa è alta 182 cm e pesa 120 kg: una signorina un po’ abbondante, ma il peso è legato alla volontà di avere dolce sufficiente da offrire a tutti gli ospiti della fiera. Che nessuno resti senza la sua fetta! Infatti l’intera struttura è commestibile e per realizzarla sono state utilizzate 1.000 uova e 20 kg di cioccolato.

    Per realizzare i decori dell’abito, sono stati utilizzati 50kg di confettini e ogni dettaglio è stato realizzato rigorosamente a mano. Solo per realizzare i 5000 fiori che ricoprono la torta e applicarli sono serviti 10 giorni di lavoro.

    Oltre alle decorazioni che si possono mangiare, ci sono anche pietre preziose come perle e diamanti da 3 carati dal costo di 200 milioni l’uno che sono stati utilizzati per rendere ancora più regale la testa della sposa.

    Ma Debbie Wingham non si occupa solo della creazione di torte: realizza anche scarpe uniche che hanno un aspetto molto appetitoso. Come quelle nella foto qui sotto ad esempio, che costano 15 milioni di dollari.