La torta nuziale più costosa del mondo è a forma di sposa

La designer Debbie Wingham ha realizzato in occasione di una fiera dedicata al matrimonio di Dubai la torta più costosa di sempre: 1 milione di dollari per 1000 uova, 50 kg di cioccolato e perle e diamanti veri. Il dolce è a forma di sposa ed è più grande di una donna vera

Pubblicato da Maria T. Ferrari Venerdì 23 marzo 2018

La torta nuziale più costosa del mondo è a forma di sposa
FOTO @debbie_wingham / instagram

La torta nuziale più costosa del mondo è stata realizzata a Dubai (ma dai???) ed è a forma di sposa. Le stravaganze dei ricchissimi abitanti di una delle città più eccentriche del pianeta non potevano che accentuarsi in ambito wedding. Ed è così che a una fiera dedicata al matrimonio è stata presentata una sposa tutta da mangiare dal valore di 1 milione di dollari. Il motivo del costo esorbitante di questa scultura edibile? Tra i materiali utilizzati per la decorazione ci sono anche perle e diamanti da 3 carati! L’artista che ha creato questo capolavoro è Debbie Wingham, considerata la designer più costosa del mondo. Scopriamo insieme i vari passaggi che sono serviti a realizzare questo capolavoro.
La torta sposa è alta 182 cm e pesa 120 kg: una signorina un po’ abbondante, ma il peso è legato alla volontà di avere dolce sufficiente da offrire a tutti gli ospiti della fiera. Che nessuno resti senza la sua fetta! Infatti l’intera struttura è commestibile e per realizzarla sono state utilizzate 1.000 uova e 20 kg di cioccolato.

What am I up to now? Well we know I'm working on a top secret project for @thebrideshow I did arrive on the red eye so abit tired but extremly lucky to have arrived in the beautiful @rafflesdubai and the cakes they were baked and ready for me to stack on my arrival this morn, they were baked by the legendary @wolfgang_wagenleitner and his fabulous pastry team at Raffles. All will be revealed on the 7th of Feb but stay tuned folks for more hints and maybe try and guess what this next cake will be? You know me I like to make a statement, so you never can tell? #surprisecakes #luxurycakes #cakeswithstyle #topsecret #dubai #dubaistyle #uae #DUBAIbride #cakeartist #caketime #cake #afternoonteaartistry #luxuryhotels #pastry #pastryteam #awardwinningpastryteam #edibleinstallations #ediblemasterpiece #couturetocakes

A post shared by Debbie wingham (@debbie_wingham) on

Per realizzare i decori dell’abito, sono stati utilizzati 50kg di confettini e ogni dettaglio è stato realizzato rigorosamente a mano. Solo per realizzare i 5000 fiori che ricoprono la torta e applicarli sono serviti 10 giorni di lavoro.

Oltre alle decorazioni che si possono mangiare, ci sono anche pietre preziose come perle e diamanti da 3 carati dal costo di 200 milioni l’uno che sono stati utilizzati per rendere ancora più regale la testa della sposa.

Ma Debbie Wingham non si occupa solo della creazione di torte: realizza anche scarpe uniche che hanno un aspetto molto appetitoso. Come quelle nella foto qui sotto ad esempio, che costano 15 milioni di dollari.

Last night was the big reveal of my 4th world's most expensive, the world's most expensive shoe valued at 15.1 million, this time I wasn't a one woman band and I did a collaboration with the AMAZING Chris Campbell from the @shoebakery . It was created for one of my arabian clients who had a portfolio of diamonds and wanted a unique piece of diamond art, the client loves pastries and fashion, a girl out of my own heart, Chris Campbell was my obvious partner since he is excellent at what he does and his mind set is pastry all the way! we designed the shoes together and Chris made them since he is a shoe art master, this is unusual for me since im a control freak and create everything myself with my name on it but Chris doing a WME can be life changing, I'm so glad I could present you this opportunity and let's just say you smashed it!!! #worldsmostexpensivedesigner #worldsmostexpensiveshoe #worldsmostexpensive #luxury #diamonds #diamondart #designer #caketechinques #art #artists #cakeinspo #cake #cakeartist #luxuryshoes #shoes #designeraccessories

A post shared by Debbie wingham (@debbie_wingham) on