Le frasi di matrimonio simpatiche per auguri originali

Se a sposarsi è la tua migliore amica, tua sorella o tuo fratello vorrai di certo usare per il biglietto di auguri delle frasi di matrimonio simpatiche e originali. Ecco alcune frasi divertenti da cui trarre ispirazione per il biglietto di auguri che dedicherete alla coppia di novelli sposi.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 24 marzo 2017

Le frasi di matrimonio simpatiche per auguri originali
Photo by Dmytro Voinalovych/Shutterstock.com

Sono tantissime le frasi di matrimonio simpatiche che potete usare per dei biglietti di auguri originali. Soprattutto se si tratta delle nozze di cari amici potete usare la fantasia e comporre degli auguri senza usare le classiche frasi per matrimoni. Però fate attenzione a non esagerare, i vostri auguri devono innanzitutto risultare simpatici e divertenti a entrambi gli sposi e non solo a un componente della coppia. Inoltre pensate a loro quando scrivete il biglietto e scegliete tra queste frasi di matrimonio simpatiche non la vostra preferita ma quella che farà ridere i vostri amici. .

Frasi di matrimonio simpatiche sugli sposi

Le frasi che vi proponiamo sono volutamente ironiche e provocatorie e faranno molto ridere sia gli sposi che i loro invitati. Ecco le nostre preferite tra le frasi di matrimonio simpatiche che potete dedicare alla coppia:

  • Se ti portano via la moglie la miglior vendetta è lasciargliela (S. Guitry). Speriamo che a te non accada! Auguri!
  • Il marito ideale rimane celibe. (Oscar Wilde) Buona fortuna alla sposa!
  • La felicità di un uomo sposato dipende dalle persone che non ha sposato (Oscar Wilde). Hai fatto una scelta saggia. Auguri e siate felici!
  • Tutte le donne aspettano l’uomo della loro vita, però, nel frattempo, si sposano. In bocca al lupo con questo marito!
  • …ma se avevate detto che ci avreste visti sposati tutti …! Auguri ragazzi!
  • Avete voluto il tandem e allora pedalate!
  • Dopo tanti anni finalmente vi siete decisi…Era ora!

Le frasi di matrimonio simpatiche per il testimone di nozze

Il testimone è un compito molto importante; se siete state scelte per questo incarico dovrete pronunciare frasi di auguri e un breve discorso agli sposi. Di certo non volete che gli invitati si addormentino quindi, in questo caso, seguite i nostri consigli su come dovrebbero essere il discorso e la lettera agli sposi da parte dei testimoni.
Se vi serve solo qualche frase di matrimonio da aggiungere al vostro brindisi, ecco alcune idee da cui potete trarre ispirazione:

  • State iniziando una nuova vita insieme, un viaggio irripetibile. Auguri di cuore.
  • Questo giorno di grande gioia e divertimento sia per voi solo l’inizio di una lunghissima catena di splendidi e interminabili momenti da vivere insieme. Tantissimi auguri cari amici miei.
  • Oggi si avvera un sogno: siete sposi. Amatevi sempre come ora.
  • Il matrimonio è quell’istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate. Ma sappiamo che voi siete capaci di superare qualsiasi cosa, viva gli sposi!
  • Il segreto per un matrimonio felice rimane un segreto. Ma noi speriamo che siate voi due a rivelarlo al mondo, auguri!
  • Io e mia moglie siamo stati felici per vent’anni. Poi ci siamo conosciuti (Rodney Dangerfield). A voi auguriamo il contrario, viva gli sposi!