Le tendenze matrimonio del 2009

Se stai organizzando il tuo matrimonio molto probabilmente ti starai anche chiedendo quali sono le tendenze più nuove di questo 2009.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 24 marzo 2009

Se stai organizzando il tuo matrimonio molto probabilmente ti starai anche chiedendo quali sono le tendenze più nuove di questo 2009.

In primo luogo una constatazione: con la crisi economica in atto servono soluzioni anche per chi ha un budget ridotto ma non vuole rinunciare ai dettagli più sofisticati. In questo modo la creatività e la fantasia degli sposi giocano un ruolo fondamentale.

Ecco la sfida: un matrimonio intimo e sofisticato reso ancora più speciale da piccoli dettagli chic che fanno la differenza.

Vi proponiamo alcune delle tendenze più nuove, per risparmiare ma non perdere lo stile.

Sposarsi in campagna: l’Italia è piena di ville di campagna e tenute meravigliose. Un matrimonio in stile country chic è indicatissimo nella stagione primaverile ma anche in autunno quando i colori della natura cerano effetti sorprendenti.

Macarons come dolci: personalmente ho sempre adorato questi dolcetti francesi, sia per il loro sapore, ma anche per i colori bellissimi come il rosa, azzurro o violetto. Direttamente dagli stati uniti l’ultima moda è creare delle vere e proprie torte nuziali utilizzando questi dolcetti.
Oltre che buoni quindi coloreranno il vostro matrimonio con un tocco chic e inusuale.

Abito per lo sposo: anche in questo caso, con un occhio attento ala portafoglio, consigliamo di optare per un elegante completo blu o grigio molto semplice ma soprattutto che si possa riutilizzare. Il discorso per l’abito della sposa è ovviamente diverso ma per l’uomo questa può essere una soluzione furba e chic.

Accessori Vintage: Il vintage è ormai una tendenza assoluta nella moda. Perché allora non utilizzarla anche per il proprio matrimonio? Veli, accessori e gioielli particolari e unici daranno un tocco speciale al vostro abito. In particolare la bigiotteria e gli accessori anni venti hanno uno stile perfetto per il giorno delle nozze.

Fonte weddings.about.com