Lista nozze: esaudire ogni desiderio

Uno degli aspetti più divertenti dell'organizzazione de matrimonio e senza dubbio quello di predisporre la lista nozze. Se non avete mai convissuto avrete bisogno proprio di tutto, dai piatti fino al pelapatate...ecco il momento giusto per farseli gentilmente regalare!

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 15 luglio 2009

Uno degli aspetti più divertenti dell’organizzazione de matrimonio e senza dubbio quello di predisporre la lista nozze. Se non avete mai convissuto avrete bisogno proprio di tutto, dai piatti fino al pelapatate…ecco il momento giusto per farseli gentilmente regalare!

Se però avete già qualche servizio di piatti, bicchieri o posate che vi dispiacerebbe non utilizzare, potete includere nella vostra lista nozze anche qualche pezzo più originale o di design. Personalmente impazzisco per tutti quei brand che propongono pezzi divertenti, giovani e dal design unico: Alessi e Kartell, su tutti.

Tantissimi negozi di casalinghi, dove solitamente si apre una lista nozze, hanno anche le linee di Alessi: ecco allora una faccina spuntare dal cavatappi, uno spremiagrumi che sembra una navicella spaziale e un’oliera di acciaio a forma di oliva. Vi garantisco che vi troverete a non potere più vivere senza il set Sushi o senza le bellissime ciotole per cani e gatti…anche se non possedete un animale domestico!

Kartell invece propone lampade, sedie, tavoli, porta giornali, specchi e decorzioni di ogni tipo. Must assoluto sono le sedie trasparenti Louis Ghost, disegnate da quel genio di Philippe Stark. Anche le lampade sono imperdibili: da avere la Bourgie Lamp trasparente, disponibile anche in oro e nera!

E se amate davvero uno stile originale, come rinunciare ai nani sgabello? Li adoro!