Autovelox, la novità fa gioire gli automobilisti: svolta importantissima

Autovelox in giro? Ecco la novità che farà gioire tutti gli automobilisti: sarà una svolta importantissima per i guidatori.

Guidare è forse, ad oggi, una delle azioni più semplici, e quasi scontate, che gli esseri umani facciano ogni giorno. In Italia, non appena si compiono 18 anni, ovvero la maggiore età, il primo obiettivo è quello di iscriversi, nel minor tempo possibile, alla scuola guida per poter acquisire la patente ed utilizzarla per guidare finalmente la propria macchina in giro per il paese. In questo modo si potrà sicuramente accompagnare le proprie amiche ed amici, andare a fare un giro più lontano da casa e magari anche un viaggio in compagnia, raggiungendo una meta desiderata da tanto.

Autovelox, novità
Le novità che ci saranno con gli autovelox- (Matrimonio.pourfemme.it)

Ma vi è un ‘problema’ che riguarda spesso gli automobilisti e che fa sì che vengano stilate un bel po’ di multe: gli autovelox. Per fortuna, negli ultimi mesi, essendo stati oggetto di numerose polemiche, la situazione si è evoluta creando delle perfette novità che faranno gioire tutti. Vediamo insieme la svolta importantissima per tutti i guidatori italiani.

Autovelox? La svolta che ti cambierà la vita!

L’autovelox è da sempre un enorme problema per i guidatori. Sicuramente, se impostato ad un limite abbastanza grande, quale oltre i 120 km/h, equivale ad una sorta di ‘protezione’ per i guidatori. Rispettandolo sicuramente si evitano incidenti, in caso contrario si va incontro a delle multe davvero salatissime e non conviene molto al guidatore in questione. Ma negli ultimi mesi si è vista, anche al TG, la presenza di autovelox davvero particolari, che imponevano limiti davvero bassi, creando solo disagi ai guidatori e al traffico in città.

Autovelox novità guidatori
Novità per i guidatori riguardo gli autovelox- (Matrimonio.pourfemme.it)

Addirittura si è parlato di Autovelox a circa 30 km/h: una cosa assurda. Questo ha fatto sì che moltissimi guidatori si ribellassero, creando così non poco scalpore. Per fortuna queste lamentele sono state ascoltate ed è giunta, finalmente, la notizia di un grande cambiamento.

La prima cosa che sicuramente è cambiata è stato il limite di velocità: non ci saranno più autovelox al di sotto dei 50 km/h. Da marzo, infatti, tutto ciò sarà eliminato, secondo quanto affermato dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. A tutto ciò si aggiunge una seconda novità, che invece riguarda le multe prese con gli autovelox.

Ossia, se, nello stesso tratto, entro un’ora, si prende più di una multa, la ‘vittima’ sarà costretto a pagarne solo una. Quindi si ridurrà sicuramente l’importo da pagare. Dunque, un sospiro di sollievo tirato giù dai guidatori, ma bisogna sempre mantenere la prudenza alla guida per evitare danni a se stessi e agli altri.

Impostazioni privacy