Matrimonio: gli addobbi per la chiesa

L'addobbo floreale per la chiesa è di fondamentale importanza per la buona riuscita di una matrimonio. Personalmente comunque credo che non debba mai essere esagerato e ostentato: piccole composizioni sobrie andranno benissimo. Dopo tutto siete sempre in una chiesa, un luogo sacro!

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 5 agosto 2009

L’addobbo floreale per la chiesa è di fondamentale importanza per la buona riuscita di una matrimonio. Personalmente comunque credo che non debba mai essere esagerato e ostentato: piccole composizioni sobrie andranno benissimo. Dopo tutto siete sempre in una chiesa, un luogo sacro!

Perfetti saranno due grandi vasi con semplici palle di rose all’entrata: ricordatevi di predisporre anche dei sacchettini con il riso e petali di rosa da lanciare all’uscita della chiesa.

Al”interno una piccola composizione su ogni banco e due un po’ più grandi ad incorniciare l’altare potranno bastare; considerata che spesso e volentieri i parroci non amano le decorazioni troppo sfarzose ed esagerate così come il lancio di riso che sporca l’entrata della Chiesa.

Se volete evitare brutte sorprese concordate questi dettagli per tempo.

Per il colore avete campo libero: credo comunque che in Chiesa sia meglio mantenere tonalità neutre e non troppo esagerate. Benissimo anche in fucsia ma ingentilito da foglie verdi e fiori bianchi.

Ed ora vi basta solo contattare il vostro fiorista di fiducia per i dettagli!