Matrimonio: più strano è più ci piace

Sposarsi travestiti da Batman? Perchè no! O almeno così sembrano pensarla alcune coppie che hanno decisio di celebrare il loro matrimonio copiano i loro eroi preferiti. Ma di stranezze in fatto di matrimoni se ne vedono tutti i giorni.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 26 luglio 2009

Matrimonio: più strano è più ci piace

Sposarsi travestiti da Batman? Perchè no! O almeno così sembrano pensarla alcune coppie che hanno decisio di celebrare il loro matrimonio copiando i loro eroi preferiti. Ma di stranezze in fatto di matrimoni se ne vedono tutti i giorni.

A mio parere anche i matrimoni lampo possono essere inseriti in questa categoria: sinceramente durare circa 24 ore come marito e moglie non è da tutti…Pensate ad esempio a Britney Spears che sposò l’amico Jason Alexander grazie a qualche bicchierino di troppo a Las Vegas: 4 giorni dopo il matrimonio fu annullato.

Un’esperta di matrimoni invece la cantante Cher che tre giorni dopo essersi separata da marito Sonny Bono, sposò Gregg Allman; la loro unione durò 10 giorni e il matrimonio fu ritenuto non valido: infatti Cher si era diementicata di divorziare dal precedente marito…

La fantasia poi comincia a viaggiare quando si parla di ricevimento. Cosa volgiamo infatti dire di certe torte nuziali? Vi ricordate ad esempio le classiche coppie di sposini da mettere in cima alla torta: pare che in America vada molto di moda la variazione pulp, ovvero la moglie (o viceversa) che accoltella il marito.

Torte di Hello Kitty, coloratissime…e che ne dite della torta da guinness che può sfamare 59.000 persone?

Ma quella che in assoluto mi ha più impressionata è la torta di una ragazza americana di colore che è stata realizzata a sua immagine e somiglianza, con lo stesso abito e la stessa pettinatura. Grandezza naturale, si capisce…

I matrimoni che mi fanno più ridere sonocomunque quelli in costume: più che un matrimonio sembra una festa di carnevale! Non volevo crederci quando ho visto la fotografia ma una coppia per il giorno del matrimonio ha scelto abiti veramente particolari e..unici. No, non sto parlando di Valentino o Armani ma maschere da Shrek e Fiona. Ovviamente anche il trucco non poteva essere da meno e il viso degli sposi era completamente pitturato di verde!

Ma quella degli eroi dei cartoon sembra una vera e propria mania: la sposa Hello Kitty, Batman e WonderWoman, Guerre Stellari, abiti medievali…e chi più ne ha più ne metta!

Va bene l’originalità…ma, mi chiedo, proprio nel giorno del matrimonio?!