Matrimonio vip: le nozze di Messner

Reinhold Messner , a 65 anni, si è sposato con la sua compagna, dopo 25 anni di unione. Antivip, se vogliamo solitario, è riuscito a conquistarsi l’attenzione dei media.

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 2 agosto 2009

Sul matrimonio di Reinhold Messner si è creato un mistero. Mentre tutti si chiedevano dove e quando si sarebbe svolto, il re degli 8000 mila metri ha raggiunto l’altare in punta di piedi, a 65 anni. Antivip, se vogliamo solitario, è riuscito a conquistarsi l’attenzione dei media.
Ha sposato di nascosto, anticipando la cerimonia, la sua compagna Sabine Stehle, legalizzando così un’unione che dura da ormai più di venticinque anni. Un po’ come ha fatto Robert Redford. E’ stata, almeno quanto ha raccontato il sindaco di Castelbello, comune della Val Venosta dove risiede la coppia, una giornata semplice e sobria. E all’Ansa ha confessato che quest’anticipo è stato voluto per evitare i giornalisti.

Nonostante la sobrietà del personaggio, si dice che a quel matrimonio hanno partecipato grandi vip, tra cui forse Angela Merkel, la cancelliera tedesca che è arrivata in elicottero a Castel Juval, la dimora di Messner e luogo della cerimonia. Per la signora Merkel non è stata la prima volta in Alto Adige, era già stata in passato a Solda.

Non sono trapelate altre indiscrezioni, l’unica cosa certa è che Messner ha realizzato il suo sogno: una cerimonia blindata nella sua meravigliosa residenza. Castel Juval è stato costruito nel XIII secolo e Messner lo ha acquistato nel 1983 e da quel momento è stato utilizzato come museo, vigneto e agriturismo tutto in uno.