Moda sposa 2009: fiori e colori

La sposa del 2009 sarà colorata e romantica. Questo è il diktat per chi vuole essere trendy anche il giorno delle nozze.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 24 marzo 2009

La sposa del 2009 sarà colorata e romantica. Questo è il diktat per chi vuole essere trendy anche il giorno delle nozze.

I colori sono quelli del bouquet della sposa e degli accessori: rosso, panna, rosa, marrone e tanto verde. No quindi al bianco totale, che è riservato all’abito, ma via libera ai colori per le decorazioni.

Molto gettonate le Cattleye, splendide orchidee, calle, tulipani, ranuncoli, peonie, lathyrus, mughetto (molto profumato), papaveri e rose dai colori strabilianti.

Molto in voga lo stile cadente e suntuoso dei bouquet dopo anni di mazzolini a palla. Un momento d’oro anche per i fiori tropicali come le orchidee Catlleya o le orchidee dendrobium.
Il bouquet può essere reso ancora più particolare e prezioso con un’aggiunta di cristalli e nastri colorati.

Il matrimonio classico si veste di nuovi colori e tonalità accese che seguono e assecondano la personalità degli sposi.
Una decorazione floreale poi, può veramente cambiare l’aspetto alla location prescelta e alla chiesa. Palle di fiori dall’alto e centrotavola con candele, creano un’atmosfera magica e festosa.

I colori poi andranno adattati allo stile del matrimonio e all’abito della sposa: perfette le orchidee per uno stile ricercato, le peonie si adatteranno benissimo ad un matrimonio giovane e chic mentre le rose stupiscono per la loro versatilità.
Osate accostamenti inediti come il rosso con il fucsia o il violetto: lascerete a bocca aperta i vostri inviatati.