Vi siete mai chiesti quanti soldi regalare agli sposi? Con questa formula matematica avrai la quota giusta e non sbaglierai.
Se prima c’erano alcuni mesi dell’anno, ben precisi, per determinare quella che è la stagione dei matrimoni, ad oggi non è più così. Infatti un matrimonio può essere celebrato in qualsiasi mese dell’anno, a seconda dei propri gusti, delle proprie aspettative e soprattutto della propria possibilità economica. Se da un lato, molto spesso, appare difficile essere ‘gli sposi’ principalmente per un fattore economico, dall’altro non è semplice neanche essere un invitato.
La cosa che più ‘preoccupa’ quando si parla di matrimonio è il regalo da fare agli sposi. Se si tratta poi di fare la ‘busta’ ancora peggio! Come bisogna comportarsi? Quanto bisogna mettere all’interno di quest’ultima? Vediamo insieme qual è la giusta formula matematica da utilizzare per non sbagliare mai ed evitare brutte figure. Pronti?
Quando si è invitati ad un matrimonio, la prima cosa a cui si pensa è sicuramente il regalo da fare agli sposi. Quest’ultimo cambia in base a diverse condizioni e può essere recapitato sia sottoforma di regalo concreto, ossia di oggetti per la casa o per la singola coppia, sia sottoforma di ‘busta’. La fatidica busta mette sempre in difficoltà gli invitati. Sono accompagnati da un’unica domanda: “Quanto bisogna mettere nella busta per evitare figuracce?”.
La risposta è molto semplice ed è stata calcolata da alcuni esperti dell’ambito in questione. Oltre a basarsi su alcuni semplici criteri che tutti conosciamo, ma che di seguito andremo a rivedere, si sono basati su una vera e propria formula matematica. Pronti a scoprirla? In questo modo non avrete più nessuna scusante.
La formula matematica di cui parliamo è la seguente: (B/2+I) * (C + (C + 30%) ) * P * D. Una formula alquanto difficile da ricordare in questo modo, ma sembra essere la più efficace. Ma cosa significano tutte queste lettere? Di seguito la leggenda:
Molto spesso, poiché questa formula appare molto difficile da ricordare, ci si ritrova ad effettuare un calcolo molto più semplice, partendo semplicemente da parentele e soldi in busta, seguendo fondamentalmente questo schema:
Non tutti sanno la verità sul digiuno intermittente: l'esperta lancia l'allarme, ecco chi deve evitare…
Anna Tatangelo questa volta esagera, il cambiamento della cantante è davvero radicale. Che cosa ha…
Kate Middleton, dopo due mesi arriva l’annuncio ufficiale sulle sue condizioni di salute: tutto quello…
I mutui sono in calo quest'anno: ecco quanto si pagherà in meno entro la fine…
Clizia Incorvaia si è espressa con parole dolcissime. Il suo post ha trasmesso un messaggio…
Re Carlo d'Inghilterra ha sei mesi di vita dopo l'annuncio del tumore che ha sconvolto…