Sembra un cono gelato con degli spaghetti al pesto ma c’è un segreto: la ricetta virale del momento
Scopri la ricetta del delizioso gelato al tè matcha a forma di spaghetti: virale e decisamente sorprendente.
Su internet sta spopolando una video ricetta davvero particolare, in cui vengono mostrati degli spaghetti verdi su un cono gelato. Ma di cosa si tratta? Ebbene stiamo parlando dei famosi e virali spaghetti al gelato tè matcha. Potrebbero sembrarti degli spaghetti al pesto, ma in realtà sono proprio degli spaghetti gelato. Si tratta del gelato matcha “Noodle”, l’ultima tendenza culinaria che sta spopolando sui social media.
Scopri la ricetta passo passo per preparare un delizioso gelato al tè verde matcha, e se hai voglia di acquistare il macchinario per renderlo a forma di spaghetti potrai davvero lasciare tutti a bocca aperta con una presentazione strepitosa.
Spaghetti gelato al tè matcha: una vera delizia iconica
Il gelato matcha “Noodle” è una creazione affascinante in grado di combinare la classica dolcezza del gelato, con la consistenza particolare degli spaghetti. Realizzato con una speciale miscela di polvere di matcha, latte e panna, questo gelato è senz’altro cremoso e ricco di sapore, ed ha anche una leggera amarezza data appunto dall’ingrediente principale, ovvero il matcha. Questa amarezza è in perfetto equilibrio con la tipica dolcezza della pasta di castagne giapponese. Ecco come preparare il famoso gelato al tè matcha:
Ingredienti:
4 tuorli d’uovo
2 cucchiai di matcha (tè verde in polvere)
160 gr di zucchero
2 dl di latte
3 dl di panna
Preparazione:
Con uno sbattitore elettrico, lavorare i tuorli d’uovo con il matcha in polvere e lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa.
Portare quasi ad ebollizione il latte e la panna in una pentola. Versare la miscela di latte e panna sulla crema di tuorli e zucchero, mescolando continuamente.
Rimettere il composto sulla fiamma e portare ad ebollizione, mescolando costantemente finché la miscela non si addensa.
Filtrare la crema in una ciotola e immergerla in acqua gelata finché si raffredda, mescolando occasionalmente.
Trasferire la crema nella gelatiera e far consolidare il gelato. Se non si ha una gelatiera, si può trasferire la crema in una ciotola di metallo e metterla nel congelatore per circa 4 ore, mescolando energicamente ogni ora finché il gelato si solidifica.
Ecco pronto da gustare il tuo delizioso gelato al tè verde matcha. Prova questa ricetta e vai ad assaggiare gli spaghetti gelato virali, non potrai più farne a meno! Con questo dessert stupirai e delizierai senza dubbio i tuoi ospiti.