Sposa, i rituali di bellezza per il matrimonio

sei mesi prima del matrimonio inizia la cura del tuo corpo. massaggi, lampade, cerette, prove trucco. Non ti devi stressare, ma anzi fatti coccolare e viziare.

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 2 settembre 2009

Mettersi in forma e rilassarsi (lo so, non è facile) sono gli obiettivi principali per una sposa, solo poi c’è l’organizzazione dell’evento. Non possiamo arrivare al giorno del matrimonio sfatte e stanchissime. Vi ho preparato una tabellina da seguire per arrivare all’altare radiose.
Circa 6 mesi possiamo pensare di fare una piccola dieta o almeno un mantenimento per evitare che il vestito da sposa stringa. Eliminate dolciumi, se dovete smettere di fumare, aspettate, mangiate frutta e verdura e bevete molto. In questo periodo prenotate il parrucchiere e fate le prime prove e di trucco e di acconciatura.

In questa fase è importante curare il viso. Inutile ridursi all’ultimo con una pulizia che potrebbe far fiorire orribili brufoli. Fate maschere e pelling. Se poi il colorito non è dei migliori, iniziate con qualche lampada (1 ogni 10 giorni). Nei due mesi prima invece fissate una manicure, da riprendere poi alla vigilia delle nozze.

La settimana che precede il sì dovrebbe essere dedicata a te: rilassati. Se hai delle amiche, vai in una beauty farm o in una spa. Fai qualche massaggio e cerca di staccare la testa. Per ultimo devi lasciare la depilazione e il trucco e il parrucco.

Foto tratte da

matrimonio.it
tuttosposinweb.it
matrimonio.com