Torte nuziali che sembrano di porcellana

Rimango sbalordita quando mi capita di vedere torte nuziali di questo tipo: l’attenzione ai dettagli e la maestria dei pasticceri crea sempre dolci che sembrano vere e proprie sculture. Oggi vi presento una carrellata di torte che ricordano molto le classiche lavorazioni di ceramica. In una parola: spettacolari!

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 10 settembre 2009

Rimango sbalordita quando mi capita di vedere torte nuziali di questo tipo: l’attenzione ai dettagli e la maestria dei pasticceri creano sempre dolci che sembrano vere e proprie sculture. Oggi vi presento una carrellata di torte che ricordano molto le classiche lavorazioni di porcellana. In una parola: spettacolari!

Cominciamo da quella che mi ha colpito di più: la classica fantasia Pucci è ripresa sulla torta multistrato nei toni del viola e dell’azzurro. Per vere e proprie fashion victims che, anche nel loro giorno più importante, non vogliono rinunciare allo stile.

Stupenda anche la torta azzurra che sembra una scultura in porcellana Wedgwood nei toni leggeri dell’azzurro e del bianco.

Per chi ama i fiori ci sono poi le proposte floreali: talmente belle e sofisticate che sarebbe proprio un peccato mangiarle!

La tendenza, ancora una volta, arriva direttamente dagli Stati Uniti dove le wedding cakes sono una vera e propria istituzione e le pasticcerie specializzate in questo tipo di dolci sono un’infinità.

Fotografie tratte da brides.com