Matrimonio Chiesa

Il matrimonio in Chiesa è un classico, scelto dalla maggior parte delle coppie credenti. In questa sezione vedremo quindi insieme come organizzare un perfetto matrimonio in Chiesa, quali sono i documenti e i passi necessari da fare ma non solo. Tantissime idee anche per la realizzazione del libretto, per la scelta delle letture e per quella delle musiche. Troverete inoltre consigli per gli addobbi e le decorazioni, per i fiori da scegliere e per tutti i dettagli che renderanno speciale e davvero raffinato il vostro grande giorno.

Il rito del matrimonio buddista: come si svolge?

Il rito del matrimonio buddista: come si svolge?

A differenza di altre religioni (abbiamo visto di recente il rito ortodosso) per i buddisti il matrimonio non è necessario: gli amanti possono decidere di unirsi con semplice rito civile. Chi invece vuole dare all’unione un significato più profondo deve sapere che la cerimonia inizia recitando il capitolo Hoben e il Jgage, poi qualche minuto di Daimoku.

Matrimonio misto: cos’è e come funziona

Matrimonio misto: cos’è e come funziona

In questi ultimi anni abbiamo sentito parlare in diverse occasioni del matrimonio misto, ma siamo davvero sicuri di sapere di cosa si tratta? La definizione di matrimonio misto si applica a quel particolare rito che prevede l'unione tra due individui che professano una religione diversa

Marcia nuziale, tradizionale o originale? [VIDEO]

Marcia nuziale, tradizionale o originale? [VIDEO]

Come scegliere la marcia nuziale perfetta per le vostre nozze? La prima cosa da decidere sarà il tipo di matrimonio che desiderate, classico o tradizionale. Non avrete poi che l’imbarazzo della scelta.

Lo scambio delle promesse nel matrimonio classico

Lo scambio delle promesse nel matrimonio classico

Oggi vedremo insieme le frasi tradizionali per lo scambio delle promesse nel matrimonio classico: con poche parole si giura per sempre l’amore e la fedeltà alla persona che abbiamo deciso di sposare.

Pagina 1 di 2