Divorzio

Il divorzio è un momento molto delicato della vita di coppia da affrontare con cautela e attenzione: la rottura infatti porta spesso con sè ansie e tensioni e se ci sono di mezzo i figli le cose non possono che peggiorare. In questa sezione vedremo insieme come affrontare il divorzio, quali sono le leggi che regolano la separazione tra due persone e i passi necessari per mettere fine al matrimonio. Una sezione ricca di approfondimenti per aiutarvi a seguire questo percorso con meno ansia possibile.

Contratto prematrimoniale: cos’è e come funziona

04 Apr 2013 Siamo abituate a sentire discutere di contratto prematrimoniale quando si parla dei matrimoni dei vip di Hollywood: in quei casi, per mettere al riparo i loro patrimoni milionari, le celebrities decidono di chiarire subito le cose in caso di divorzio.

Sempre più divorzi, il matrimonio in Italia dura in media 15 anni

20 Lug 2012 Sempre più divorzi in Italia secondo i dati dell’Istat: il matrimonio nel nostro paese infatti, durerebbe in media 15 anni. Una crisi che segue di pari passo quella economica con i tassi di separazione e di divorzio in continua e rapidissima crescita. Pensate che nel 1995 per ogni 1.

Vera Wang, divorzio in vista per la stilista di abiti da sposa

12 Lug 2012 Nonostante disegni abiti da sposa tra i più belli del mondo, Vera Wang sta assistendo alla fine del suo matrimonio.

Tom Cruise e Katie Holmes, divorzio per colpa di Scientology [FOTO]

02 Lug 2012 E’ stato annunciato il divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes: una notizia che era nell’aria già da tempo ma che oggi viene confermata.

Divorzio breve, la nuova legge che accorcia i tempi della fine del matrimonio

25 Feb 2012 La Legge sul divorzio breve è stata accolta da molti con positività: la proposta è quella di ridurre i tempi per l’ottenimento del divorzio da tre ad un anno. Un modo per snellire le procedure e per velocizzare la separazione degli sposi.

Annullamento del matrimonio più facile grazie a Facebook

19 Feb 2012 Annullare il matrimonio, d’ora in poi potrà essere, purtroppo o per fortuna, decisamente più facile.

Divorzio per Heidi Klum e Seal: scoppia anche uno dei matrimoni vip più duraturi

22 Gen 2012 Una notizia che ha lasciato tutti di stucco: pare che sia in arrivo il divorzio per Heidi Klum e Seal, una delle coppie più belle e affiatate dello showbiz. Dopo sei anni di matrimonio sarebbe stata proprio Heidi a decidere di interrompere la relazione anche se per ora i motivi sono top secret.

Evitare il divorzio? Oggi è possibile con il kit per gli sposi che arriva dalla Francia

20 Gen 2012 Per scongiurare i divorzi, che arrivano sempre prima in Francia, dove quasi la metà delle nozze finisce in tribunale, il segretario di Stato alla Famiglia, Claude Greff, ha pensato ad una soluzione, ovvero un 'kit' che aiuta gli sposi a rendersi conto del passo importante che stanno per compiere e

Divorzio dopo 77 anni di matrimonio: lei lo tradì 60 anni fa

08 Gen 2012 Divorziare dopo 77 anni di matrimonio? Se pensate che sia una cosa impossibile vi sbagliate! Oggi infatti vi raccontiamo la storia di un uomo che ha chiesto la separazione dalla moglie dopo avere scoperto il tradimento di lei, che risale a 60 anni fa.

Matrimonio fa rima con divorzio? Il 70% delle coppie teme che possa succedere

19 Dic 2011 Passare dall’altare al tribunale, ovvero dal matrimonio al divorzio? Eh si, pare che questa sia la paura della maggio parte delle coppie che stanno per convolare a nozze.

Abbandonato all’altare, chiede risarcimento da 400mila euro alla fidanzata

07 Dic 2011 Abbandonare lo sposo all’altare? Attenzione, pensateci bene perché vi potrebbe decisamente costare caro. Un uomo di Milano infatti, il 61 Massimo ha atteso invano la sua sposa in Chiesa, Francesca di 31, il giorno del matrimonio.

Il matrimonio di Kim Kardashian è stato una farsa: lui chiede l’annullamento

03 Dic 2011 Finito dopo soli 72 giorni, il matrimonio, celebrato in pompa magna, tra Kim Kardashian e il giocatore NBA dei New Jersey Nets Kris Humphries, pare sia stato solo una farsa come denunciato dall’uomo che ora vuole l’annullamento ufficiale.

La rivelazione choc di Al Bano sul matrimonio con Romina Power, finito per la droga

14 Nov 2011 «È garantito, sono convinto che la droga abbia distrutto il nostro matrimonio. Non volevo essere compagno di vita di una donna coinvolta in questo genere di cose» ha detto Al Bano Carrisi in un'intervista a «Salvame Deluxe» su Telecinco.

Dopo un matrimonio da sogno, Kim Kardashian è già sulla via del divorzio!

01 Nov 2011 E’ stata proprio Kim Kardashian, dopo aver desiderato e celebrato un matrimonio da sogno a confermare le voci che la volevano già divorziata dal neo marito. La bella prezzemolina americana ha infatti diramato un comunicato al network americano E! in cui ammetteva i problemi tra lei e il marito.

Quanto costa un divorzio consensuale e quali sono i tempi

27 Mag 2011 Si dice divorzio consensuale, o per meglio dire divorzio congiunto, quando i due coniugi sono già d’accordo sul da farsi e Non esiste il divorzio consensuale, ma solo il cosiddetto divorzio congiunto cioè voluto da entrambe le parti.

Pagina 1 di 2