Guanti

Come scegliere i guanti da sposa perfetti? In questa sezione vedremo insieme tantissime indicazioni utili per trovare gli accessori adatti al vostro abito. Sapevate ad esempio che un modello elegante a sirena è perfetto con guanti lunghi in raso mentre un abito più etereo, magari in chiffon si sposa alla perfezione con guanti corti dallo stile vintage? Seguite attentamente i nostri consigli di stile per non sbagliare e per essere bellissime nel vostro grande giorno.

Guanti da sposa: come abbinarli al vestito [FOTO]

Guanti da sposa: come abbinarli al vestito [FOTO]

I guanti da sposa lunghi sono un accessorio fondamentale per un matrimonio tradizionale e per una sposa classica. Potete anche scegliere guanti corti, molta adatti a spose giovani e abiti alla moda.

Manicure sposa: mani in primo piano

Manicure sposa: mani in primo piano

La manicure per la sposa è fondamentale: nelle foto di rito infatti, le mani sono spesso protagoniste. Potete anche realizzarla da sole se vi sentite abbastanza esperte e senza paura di sbagliare.

Bellezza sposa, i consigli per la manicure

Bellezza sposa, i consigli per la manicure

Come devono essere le mani di una sposa? Semplici e in ordine. Ecco dunque come curarle prima delle nozze e quale look scegliere tenendo conto che smalti colorati e nail art sono out.

Accessori sposa in stile Charleston

Accessori sposa in stile Charleston

In questo campo potete davvero sbizzarrirvi: giro collo in stoffa con perle o fiore con cristalli. Oppure una bella collana lunga di perle. In questo caso vi propongo anche la variante per i capelli. Stupendo raccogliere la chioma e intersecare i ciuffi con perle bicolor.

Accessori sposa per difendersi dal freddo

Accessori sposa per difendersi dal freddo

Dopo la scelta dell’abito giusto per affrontare il freddo pungente di un matrimonio invernale, è importante selezionare gli accessori adeguati per essere una sposina perfetta. Per quanto riguarda le calze, si dice che dovrebbero essere velate e impalpabili, di una leggerezza estrema; naturalmente in inverno si può optare per qualcosa di più spesso per non ritrovarsi con le gambe congelate.

Accessori sposa, i guanti anni cinquanta

Accessori sposa, i guanti anni cinquanta

Un tocco di classe, ma bisogna saperli portare. Non c’è nulla di peggio di una sposa con indosso un abito o un accessorio che facciano per lei. Sembrano delle goffe meringhe pronte per il pranzo di Pasqua. Abbinati bene, i guanti sono il culmine dello chic, soprattutto in stile anni Cinquanta.

Guanti, come sceglierli

Guanti, come sceglierli

Ultimamente è raro vedere delle spose che indossano i guanti entrando in chiesa. Forse perchè si prediligono abiti più moderni e particolari che poco si adatterebbero ai tradizionali guanti bianchi.

Pagina 1 di 1