Matrimoni Gay

Tutto quello che volete sapere sul matrimonio gay, una realtà ormai consolidata in tantissime parti del mondo. Si tratta di un argomento di attualità molto dibattuto: scopriamo insieme in quali paesi è possibile il matrimonio gay e quali sono i documenti e le leggi che lo regolano. In questa sezione infatti sarete sempre aggiornati sulle novità e sulle leggi in costante evoluzione in tutto il mondo.

Il riconoscimento del matrimonio gay in Italia

09 Lug 2015 Se ne parla, se ne scrive, si manifesta: il matrimonio gay è un tema sulla bocca di tutti in Italia e nel mondo, le ultime vicende internazionali dimostrano l’estrema importanza di questo tema di carattere sociale.

Matrimonio gay: i migliori scatti di nozze [FOTO]

10 Lug 2014 Il matrimonio gay è un argomento ampiamente discusso in Italia e non solo, soprattutto in questi ultimi giorni.

Matrimoni gay, è boom a New York

26 Lug 2012 Mentre in Italia impazza la polemica sui matrimoni gay, a New York è boom di nozze tra persone dello stesso sesso. Nel primo anno in cui i matrimoni gay sono stati approvati, lo Stato di New York ha infatti rilasciato ben 8.200 licenze di matrimonio.

Nozze gay, Asia Argento dice la sua [FOTO]

23 Lug 2012 Si schiera a favore dei matrimoni gay e dice la sua anche Asia Argento, nuova testimonial dell’associazione pugliese Between per la campagna “Be different without difference”.

Matrimoni gay, Facebook introduce un’apposita icona

03 Lug 2012 Grande svolta in Facebook: da ora infatti è stata lanciata una nuovissima icona che consente di indicare il matrimonio gay nel proprio status. Facebook da sempre ha lanciato iniziative in supporto delle unioni tra persone dello stesso sesso ed ora ha deciso di fare un passo importantissimo.

Matrimoni gay, Obama dice sì

16 Mag 2012 Svolta storica per gli Stati Uniti: il presidente Obama ha infatti dichiarato che il matrimonio gay dovrebbe essere legalizzato e che la questione avrà il suo pieno sostegno.

Nozze gay, anche il Maryland dice sì

03 Mar 2012 Arriva il sì anche dal Maryland che diventa così l'ottavo Stato americano a legalizzare le nozze gay. Sono arrivate proprio ieri le decisioni in merito del governatore democratico Martin O'Malley che ha firmato la legge.

Nozze gay in Texas, un giudice sciopererà per protesta

27 Feb 2012 E’ ancora tesa la situazione sulle nozze gay in Texas: l’ultima notizia riferisce di una giudice lesbica che sciopererà per protesta e che si rifiuterà di celebrare matrimoni etero finchè le nozze gay non saranno legali.

Matrimonio gay in Australia, l’approvazione si fa più vicina

22 Feb 2012 Inevitabile l’approvazione dei matrimoni gay in Australia secondo la premier, la laburista australiana Julia Gillard, che proprio l’altra sera ha ospitato a cena due coppie lesbiche e una di uomini gay.

Matrimonio gay, si sposano in Spagna e ottengono il permesso di soggiorno per l’Italia

15 Feb 2012 Una sentenza che fa discutere quella del giudice civile Emilia Domenica Sabrina Tanasi: anche se sappiamo che in Italia il matrimonio gay non è valido, il giudice ha accolto il ricorso presentato al Tribunale di Reggio Emilia da un ragazzo uruguayano che si era sposato in Spagna con il suo compagno

Vietare i matrimoni gay è incostituzionale: lo ha deciso la corte d’appello di San Francisco

08 Feb 2012 D’ora in poi vietare i matrimoni gay potrebbe essere incostituzionale come deciso dalla sentenza emessa ieri dalla Corte federale d'appello di San Francisco, in California. La sentenza ha appunto sottolineato come sia incostituzionale il divieto di matrimonio per coppie omosessuali.

Matrimoni gay, arriva il sì dello Stato di Washington

05 Feb 2012 Il Senato dello Stato di Washington ha approvato la proposta di legge per la legalizzazione dei matrimoni gay. Un voto storico: l’approvazione della legge è infatti passata con 28 voti favorevoli e 21 contrari. Nei voti dei contrari ne troviamo anche 4 dei repubblicani e 3 dei democratici.

Laura Pausini si schiera a favore dei matrimoni gay: “Basta ipocrisie”, afferma la cantante

26 Gen 2012 Laura Pausini, come moltissimi altri artisti, si schiera a favore del matrimonio gay: la cantante che è sempre molto attenta alle questioni sociali non poteva non esprimere la sua opinione sulle nozze tra persone dello stesso sesso.

A favore dei matrimoni gay anche l’attore Hugh Jackman

23 Gen 2012 Il bellissimo attore Hugh Jackman è sceso in campo a favore dei matrimoni gay: Hugh infatti si impegna spesso per la lotta a favore dei diritti dei più deboli. L’attore ha così deciso di appoggiare la campagna a favore dei matrimoni gay, la “Australian Marriage Equality“.

Il matrimonio gay farebbe anche bene alla salute degli sposi

27 Dic 2011 Il matrimonio gay non solo dovrebbe diventare un diritto ma potrebbe anche fare bene alla salute degli sposi.

Pagina 1 di 6