Significato Dei Fiori

Volete scoprire il significato dei fiori per scegliere la specie più adatta al vostro matrimonio e al vostro carattere? In questa sezione scopriremo insieme tutti i significati dei vari fiori per decidere le decorazioni delle vostre nozze e dargli anche un senso speciale. Si tratta infatti di un modo bellissimo per arricchire questa giornata meravigliosa, piena di amore e di sentimento. Seguite i nostri articoli e i nostri approfondimenti per conoscere in dettaglio tutti i significati dei fiori.

Significato dei fiori: i Tulipani

Significato dei fiori: i Tulipani

Il tulipano è originario della Turchia, dove cresce spontaneamente e dove iniziò ad essere coltivato circa 1000 anni fa. Il termine tulipano deriva dal greco turban (= turbante), forse perché la sua forma ricorda proprio quella del turbante.

Anniversari matrimonio: amarsi oggi come ieri

Anniversari matrimonio: amarsi oggi come ieri

Il giorno del matrimonio è il giorno più bello della vita di molte persone. Gli anni passano ma le coppie che ricordano sempre con dolcezza il loro grande giorno non possono non festeggiare con profonda gioia anche ogni anniversario.

Matrimonio: gli addobbi per la chiesa

Matrimonio: gli addobbi per la chiesa

L'addobbo floreale per la chiesa è di fondamentale importanza per la buona riuscita di una matrimonio. Personalmente comunque credo che non debba mai essere esagerato e ostentato: piccole composizioni sobrie andranno benissimo. Dopo tutto siete sempre in una chiesa, un luogo sacro!

Sposo: le boutonnieres più alla moda

Sposo: le boutonnieres più alla moda

Solitamente è alla sposa che vengono concesse tutte le vanità nel giorno più importante. E il povero sposo? Anche lui ha il diritto di scegliere qualche dettaglio (solo qualche, non troppi...) fashion per il matrimonio.

Significato dei fiori per il tuo matrimonio

Significato dei fiori per il tuo matrimonio

I fiori per il matrimonio solitamente vengono scelti in base ala nostro colore preferito e in base alla stagione in cui ci si sposa. Avete mai pensato invece di sceglierli in base al loro significato?

Pagina 1 di 1