Ti sei mai chiesto perché non riesci a trovare l’amore? Secondo la scienza possiedi questo gene nel DNA: ecco di quale si tratta.
Quante volte ci si è chiesti il perché di un mancato amore nella propria vita, del perché non si riesca a trovare l’anima gemella, né tantomeno si riesca ad essere in sintonia con qualcuno tanto da farlo diventare parte integrante della nostra vita? Ebbene, avere un amore travolgente che possa rendere la propria vita meravigliosa è il desiderio di tutti, o quasi. Secondo quanto afferma la scienza esiste infatti un gene che, se posseduto, non riesce a farci trovare l’amore tanto desiderato.
Di quale gene parliamo? Scopriamolo insieme di seguito: in questo modo capiremo il motivo dell’allontanamento dell’amore dalla nostra persona e ce ne faremo una ragione. Pronti?
Non trovi l’amore? Il problema è la presenza di questo gene
L’amore è uno dei sentimenti più belli presenti su questo pianeta, quello che ogni persona, almeno una volta nella propria vita dovrebbe provare. Ma molto spesso succede che non ci si riesce ad innamorare restando così, per molti anni, se non per sempre, da soli e dichiarandosi ‘single a vita’. Si può pensare spesso che questo dipenda dal proprio carattere, dagli astri che non riescono a congiungersi tra loro e da diversi fattori che probabilmente allontanano ogni partner da noi, ma non è così.
Negli ultimi anni è stato condotto, da parte della Peking University in Cina, uno studio sul cervello umano ed in particolare sul DNA di diversi individui. Questo studio ha portato ad una nuova conoscenza, ossia: vi è presente, nel nostro corredo di DNA, un gene che può evitare di farci innamorare e che ci fa restare single più del dovuto. Di quale gene si tratta?
Il gene in questione è il 5-HTA1. Quest’ultimo è presente sia negli uomini che nelle donne. Attraverso questo studio, condotto su un determinato numero di individui, si è notato che coloro che portavano la versione di gene denominata ‘G’ avevano il 20% di possibilità in più, rispetto ad un singolo individuo e a chi aveva l’altra versione di gene denominata ‘C’, di restare single. Questo gene è stato appunto soprannominato ‘gene dei single’ e si pensa che proprio quest’ultimo vada a ridurre quella che è la presenza di serotonina nel nostro cervello.
La serotonina è l’ormone della felicità, quello che ci consente di rilassarci dopo momenti di forte stress, di darci una sensazione di calma e serenità. La presenza di questo gene riduce anche la voglia di incontrare e conoscere nuove persone, preferendo la tranquillità dell’essere single.