La curiosità da sapere: Leonardo DiCaprio ha casa in Italia, niente sorveglianza Né ville lussuose, agli ospiti offre il caffè. Tutte le informazioni.
Questa è veramente una notizia bomba, anche se non nuovissima ma che forse è a molti è sfuggita. Leonardo DiCaprio avrebbe casa in Italia. Una casa normale, nemmeno una villa lussuosa e soprattutto senza sistemi di sorveglianza contro possibili rischi di intrusione da parte di paparazzi, curiosi e fan invadenti. Lo sapevate?
Come è possibile tutto questo? Se questa notizia fosse confermata e con le caratteristiche accennate a quest’ora dovrebbero parlarne tutti i media e orde di fan e giornalisti starebbero assediando la casa italiana di DiCaprio. Sappiamo che l’attore americano di lontane origini italiane e che ha una fidanzata italiana, la modella Vittoria Ceretti, ma che avesse addirittura preso casa in Italia, questo non lo sapeva nessuno. In effetti, si tratta di una notizia un po’ particolare. Qui di seguito vi spieghiamo tutto.
Leonardo DiCaprio ha casa in Italia, niente sorveglianza e a chi bussa offre il caffè
Leonardo DiCaprio ha casa in Italia e vive a Terni. Così annunciava un servizio televisivo mandato in onda qualche settimana fa dal Tg1. In realtà, si tratta di Leonardo Di Caprio, con il patronimico “Di” separato dal cognome, come è per i cognomi italiani, e non unito come è invece avvenuto negli Stati Uniti per molti cognomi di origine italiana. Già questo deve suscitare qualche sospetto. Infatti, il Leonardo Di Caprio che abita a Terni è un omonimo del celeberrimo attore. Così come saranno molti altri i Leonardo Di Caprio nel mondo, negli Stati Uniti come in Italia. Nonostante questo, il Tg1 ha ritenuto utile farci un servizio.
Il Leonardo Di Caprio di Terni è un graphic designer nato in Brasile da una famiglia originaria di Caserta. Anche lui, dunque, è un americano di origini italiane ma molto diverso dal famoso attore, anche per aspetto fisico. L’attore è biondo con gli occhi azzurri, presi dalla madre di origini tedesche, il Di Caprio di Terni ha occhi e capelli scuri e la carnagione olivastra, da sudamericano.
Il servizio del Tg1 ha suscitato sorpresa e ironia in molti spettatori, che si sono chiesti se fosse necessario dedicare un servizio giornalistico della principale emittente della tv pubblica a un omonimo dell’attore Leonardo DiCaprio che abita a Terni. A sbeffeggiare il servizio del Tg1 è stato Alessio De Santa, content creator e sceneggiatore che ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui segnala e riprende il servizio del TG1.