Se hai i capelli castani e vuoi dare un aspetto tutto nuovo alla tua capigliatura prova a scegliere uno di questi 10 tipi di balayage.
Sono schiariture fatte ad arte, attraverso speciali tecniche di hairstyling e con un mix di nuances, riflessi e colori diversi, che riescono a conferire struttura e carattere ai capelli marroni, castano scuro o neri.
Ognuno di questi 10 tipi di schiaritura ha un effetto diverso, dal più forte, al più naturale, da quello che dona solo riflessi ricchi di corpo e aumenta la luminosità, a quello che stravolge il look accostando a una base decisamente scura punte chiari, dai toni caldi o freddi. Scopri quale tipo di balayage fa al caso tuo.
Balayage, i 10 tipi di schiariture migliori per chi ha una base castana nera o marrone scuro
Le schiaritura non sono tutte uguali, prima di scegliere quella che fa per te, dai uno sguardo ai 10 tipi di balayage diversi pensati per le more:
- Natural Brown Balayage.: questo tipo di balayage da ai capelli un tono che da scuro vira verso un colore una punta più chiaro medio a medio-chiaro. La base è un castano medio naturale e la tecnica del balayage conferisce un effetto multidimensionale accattivante.
- Balayage rame: questo tipo di schiariture illumina tanto chi ha un incarnato chiaro e esprime il massimo su chi ha occhi verdi, azzurri, o nocciola.
- Balayage freddo: adatto a chi ama le tonalità fredde e perfetto per chi ha gli occhi chiari.
- Neutral Brunette Balayage: chi non vuole rinunciare né ai toni caldi né a quelli freddi può optare per questo tipo di schiariture che mette insieme toni caldi e freddi insieme.
- Warm-Toned Brown Balayage: opposto al balayage marrone freddo, c’è quello che vira nettamente al caldo, per un colore leggero e luminoso che dona a tanti tipi diversi di colori di capelli e carnagioni.
- Sottile balayage marrone miele: questo tipo di schiariture dona un effetto mare e sole, per una capigliatura che somiglia a quella sfoggiata dal ritorno dalle vacanze.
- Balayage marrone mogano: punte chiare e toni scintillanti color mogano contraddistinguono questo balayage dalla personalità forte.
- Il tipo di balayge perfetto per chi sogna un colore quasi uniforme, e decisamente scuro è di certo il Black-Brown Balayage, adatto a chi desidera sfoggiare capelli castano molto scuro o neri. Viene realizzando a partire da piccole e sottili ciocche con riflessi fatti a mano, che servono a dare più calore e brillantezza rispetto a una tinta uniforme senza schiaritura. L’effetto è discreto.
- Chi vuole osare può scegliere il balayage fatto di contrasti netti da radici e punte, ovvero il Balayage castano ad alto contrasto, con un colore che accosta castano e biondo.
- Infine il Balayage cenere mira a conferire luminosità verso il basso ed è un tipo di schiaritura molto particolare.