Ne esistono alcuni davvero particolari e interessanti. Ma cosa significa essere un segno zodiacale mutevole? Ecco la risposta
Il mondo dell’astrologia è misterioso e affascinante. Per questo molte persone, pur sapendo che si tratta di una pseudoscienza, ne è incuriosita e in qualche modo attratta.
Ma l’Astrologia non è solo previsioni su quello che potrebbe essere il futuro. L’osservazione delle stelle da parte degli astrologi, infatti, potrebbe rivelare alcuni lati nascosti del proprio carattere. Esistono infatti i cosiddetti segni zodiacali mutevoli. Ma di che cosa si tratta e cosa li contraddistingue dagli altri? Vediamolo insieme.
Cosa sono i segni zodiacali mutevoli
Per segni mutevoli si intende quelli che appartengono alla tipologia dei segni che emergono alla fine di ogni stagione. Nello specifico stiamo parlando quindi dei Gemelli alla fine della primavera, della Vergine alla fine dell’estate, del Sagittario alla fine dell’autunno e dei Pesci alla fine dell’inverno. Proprio questa loro tendenza “conclusiva” li porta ad essere maggiormente adatti ai cambiamenti. Si tratta quindi di segni caratterizzati da un grande senso di sopravvivenza e, ovviamente, di adattamento ai cambiamenti. Ma andiamo a vedere nello specifico come si distinguono questi segni.
I gemelli sono particolarmente mutevoli. Si tratta infatti di un segno mutevole d’aria. Coloro che appartengono a questo segno sono duali nei ragionamenti, ma anche nelle azioni di ogni giorno. Caratterizzati dall’ironia, sono svegli e capaci di gestire una conversazione provocatoria. Si distinguono per le loro capacità di leadership. Abbiamo poi la Vergine. Un segno mutevole di terra. Chi è di questo segno è flessibile nell’organizzare e gestire le proprie abitudini. Sono grandi pianificatori e amano mantenere l’ordine nella propria vita quotidiana, perfino nelle relazioni che intraprendono. Non per caso, sono i più grandi fan delle liste delle cose da fare.
Il terzo segno mutevole è quello del Sagittario. Stiamo parlando di un segno mutevole di fuoco. Chi è nato sotto questo segno è particolarmente attivo e molto abile nel trasformare un’idea in concretezza. Riesce a immaginare un progetto e renderla una cosa pratica, uscendo facilmente dai momenti di stallo e indecisione.
Non è un leader innato, ma è sicuramente una pedina molto importante in un sistema complesso più ampio. L’ultimo segno è quello dei Pesci. Si tratta di un segno mutevole di acqua. Sono persone empatiche che riescono ad entrare in contatto con le emozioni degli altri. La loro maggior attitudine è quella di andare in contro ai problemi.