La suocera del Principe Harry, Doria Ragland, ha preso il comando della situazione: ecco perché ne è convinta un’esperta di Royal.
La stampa ha sempre sottolineato come il Principe Harry abbia ereditato dalla madre un carattere burrascoso e piuttosto insicuro, meno solido rispetto al carattere di William e soprattutto sempre bisognoso di attenzione e di dimostrazioni d’affetto.
Anche per questo motivo milioni di persone hanno sofferto moltissimo quando, nel 1997, hanno visto il giovanissimo Harry costretto a seguire il carro funebre di sua madre davanti a milioni e milioni di persone: il trauma della perdita della madre era estremamente visibile negli occhi del Principe che, all’epoca, era appena entrato nell’adolescenza.
Per molti il rapporto piuttosto freddo e distaccato con il padre ha fatto sentire a Harry l’enorme mancanza di un punto di riferimento familiare nel momento in cui Diana è morta e, per questo motivo, il Principe avrebbe trovato un porto sicuro nell’esercito. Harry è infatti stato arruolato per oltre dieci anni e ha partecipato a molte missioni, anche in Afghanistan. Nell’esercito avrebbe ritrovato una grande serenità grazie allo stretto legame con i suoi compagni e soprattutto all’ordine mentale derivato dal fatto che a un soldato viene sempre detto cosa fare e deve soltanto limitarsi ad eseguire al meglio delle sue possibilità.
La funzione della suocera nella vita di Harry
Oltre ad essere stato costretto a lasciare l’esercito da un certo punto della sua vita in poi, Harry ha anche perso tutti i propri gradi militari quando ha lasciato la Royal Family e, per lui, si è trattato del dolore più grande in assoluto. Questo lo ha portato in una nuova fase della sua vita piena di incertezze e, come pensano in molti, da quel punto in poi Harry si è completamente appoggiato alla moglie Meghan.
Certamente più forte, più volitiva e anagraficamente più adulta di lui, Meghan ha sempre saputo cosa voleva dalla vita. Pare che abbia adottato quell’attitudine da Doria Ragland, la madre che per diversi anni non ha fatto parte della sua vita (Meghan è cresciuta con il padre dopo il divorzio dai genitori) ma che da un certo punto in poi Doria è stata riaccolta nella vita della figlia con tutti gli onori.
È stata infatti la sola ad essere invitata al Royal Wedding ed è stata per tutto il tempo in compagnia di Carlo, che si è impegnato a non farle sentire la mancanza di un accompagnatore ufficiale. Dopo il matrimonio Doria si è traferita a Montecito, nella grandissima casa di 18 camere che i Sussex hanno comprato in California. Lì, in teoria, aiuterebbe Harry e Meghan nella gestione dei bambini ma, probabilmente fa anche da punto di riferimento per Harry. Secondo l’esperta di reali Barbara Ronchi della Rocca, intervistata da Nuovo TV, “Harry più viene comandato più è contento”, quindi sarà ben felice di avere in casa un’altra figura femminile forte in grado di dare ordine alla sua vita e a quella dei suoi figli.