Angelina Mango racconta la sua vita prima e dopo Sanremo. La giovane cantante parla anche del suo rapporto con Fiorella Mannoia.
Come ogni anno il Festival di Sanremo fa parlare di sé. Anche settimane dopo la fine dell’evento canoro più importante dell’anno, non si può non commentare ciò che è accaduto sul palco dell’Ariston. Le cinque serate lasciano un ricordo piacevole, fra brani in gara, ospiti e monologhi toccanti. La quinta edizione sanremese di Amadeus si è rivelata piuttosto vincente, con ascolti da record che hanno fatto chiudere in bellezza il lustro all’Ariston del conduttore.
Gli artisti in gara si sono esibiti con canzoni profonde ma anche orecchiabili, molto apprezzate dal pubblico. A trionfare in questa edizione è stata la giovane cantante Angelina Mango, con il brano “La noia”. Reduce dai successi della scorsa estate, Mango risultava già fra le papabili per la vittoria.
La ventiduenne lucana è figlia di Pino Mango, artista di grande fama, scomparso nel dicembre 2014. La passione per la musica è di famiglia: anche la madre Laura Valente è una talentuosa cantante. La ragazza ha voluto fortemente seguire le orme dei genitori. Una strada scelta con passione e libero arbitrio. Angelina e suo fratello Filippo non sono mai stati visti come dei bambini prodigio da dover per forza avviare nel mondo della musica.
La vittoria sanremese rappresenta il punto massimo della sua carriera. La ragazza di Lagonegro rappresenterà l’Italia all’Eurovision, ma nel privato resta la persona di sempre.
Angelina Mango e il rapporto con Fiorella Mannoia
La gloria e il successo hanno travolto la vita di Angelina Mango. Un’estate in vetta alle classifiche e poi un inverno in cui ha ottenuto uno dei più grandi riconoscimenti nella musica italiana. La sua vita è cambiata in ben poco tempo. Dopo la partecipazione al talent Amici, per la figlia di Pino Mango è giunto il momento di emergere dopo tanta gavetta. Angelina ha sempre amato le note, proprio come i suoi genitori. Pino e Laura, però, non hanno mai influenzato le sue scelte, lasciandola libera di seguire la sua strada.
Nonostante la vittoria sanremese, la ragazza lucana appare la stessa persona di sempre. La sua vita è senza dubbio cambiata, ma lei no. La vincitrice di Sanremo 2024, ospite a Deejay chiama Italia, ha raccontato alcuni retroscena della sua sfera privata. “Non è cambiato nulla. La mia casa è la stessa e la mia vita pure. Poi esco e capisco che è un po’ diverso” ha raccontato la cantante di “La noia”.
“Al green carpet ero nel van con Fiorella Mannoia e Geolier. Li ho iniziato a chiacchierare un pochino e sono stati carinissimi. Anche Ghali lo è stato“ ha detto l’artista, svelando i dettagli del rapporto con i colleghi.