Annalisa e Cristel Carrisi unite per sconfiggere la malattia: l’appello delle due testimonial nella lotta contro la sclerosi multipla.
Sono tanti i volti pubblici che si impegnano nella lotto contro malattie che ogni anno fanno tante vittime nel nostro paese. In questo caso si tratta della sclerosi multipla, che colpisce soprattutto le donne. Si tratta di una delle più gravi e invalidanti malattie del sistema nervoso centrale che spesso provoca disabilità, anche grave. Il 50% delle persone con sclerosi multipla è giovane e non ha ancora 40 anni e si registrano 3.600 nuovi casi ogni anno.
L’AISM sostiene la ricerca che tanto può fare per contrastare questa malattia. La causa e la cura risolutiva infatti non sono state ancora trovate ma è proprio stata la ricerca che ha permesso di trovare delle terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone che ne soffrono.
Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica. In occasione della Festa della donna, l’8, il 9 e il 10 marzo, in 5000 piazze italiane sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, verranno vendute dei fiori, gardenie e ortensie, per raccogliere fondi per la ricerca scientifica d’eccellenza sulla sclerosi multipla.
Annalisa e Cristel Carrisi unite per sconfiggere la sclerosi multipla
La cantautrice Annalisa ha deciso di sostenere la Gardenia di AISM e il suo appello è stato chiaro e limpido: “Ho scelto AISM perché dà valore all’informazione corretta spiega, aggiorna, si mette a disposizione. Per noi giovani la buona informazione è fondamentale. È qualcosa che ho sperimentato con una amica in particolare, che ha la SM: se sei informato sei più forte”.
Con la ricerca scientifica infatti si possono fare enormi passi da gigante per contrastare questa malattia e liberare il mondo dalla sclerosi multipla. Annalisa si è avvicinata a questo mondo, purtroppo, perché conosce una persona con sclerosi multipla ma ad impegnarsi in questa lotta devono essere tutti. Dello stesso avviso è anche la cantautrice Cristel Carrisi.
La giovane ha compreso come sia importante che tutti diano il loro contributo, si impegnino e vengano coinvolti per aiutare. Per il secondo anno è protagonista della campagna, instancabile perché è presente in 90 scatti, 5 video appelli e uno spot radio. Le sue parole sono state: “No, non mi stanco quando posso fare qualcosa per gli altri”. Tutti possono effettivamente fare qualcosa per gli altri acquistando questo fiore solidale o facendo una donazione all’associazione. Il ricavato andrà alla ricerca scientifica d’eccellenza sulla sclerosi multipla.