Hai questi trucchi in casa? Apri il cassetto e gettali via subito! Possono invecchiare di molto ed evidenziare le rughe.
Il make up è presente in tutte le case e fa parte della vita di ogni donna. Sembra essere diventato ormai una vera e propria abitudine di cui non si riesce a fare a meno, neanche per andare un attimo a fare la spesa fuori casa. Insieme ad un outfit impeccabile ed ai capelli sempre in ordine, è necessario per completare la propria figura. Insomma, qualcosa di essenziale e fondamentale per risaltare punti del nostro volto e renderli speciali.
Ma, purtroppo,ci sono alcuni trucchi che anziché ringiovanire (ciò che in realtà dovrebbe fare un prodotto make up) tendono ad invecchiare il viso della persona che lo indossa, evidenziando così, sempre più, le rughe presenti sul proprio volto. Vediamo insieme quali sono: li dovrete gettare immediatamente via.
Trucchi che invecchiano: ecco quali gettare via
Il make up serve principalmente per cambiare, anche se di poco, il proprio volto: eliminare, nascondendole, le imperfezioni che il proprio viso ha (ad esempio acne o qualche cicatrice), valorizzare alcuni punti del proprio viso e così via. Ovviamente quando si va a creare un meraviglioso make up sul proprio viso, si tende anche ad osservare quello che è il colore della carnagione, in modo da capire cosa va abbinato con quei toni, evitando di esagerare con colori che non sono nella nostra palette personale.
Insomma, il make up è davvero essenziale al giorno d’oggi. Ci sono però dei trucchi che, raggiunta una determinata età, non possono assolutamente entrare a far parte della nostra vita e che, se li abbiamo ancora nel nostro cassetto, dovrebbero essere eliminati. Vediamoli di seguito.
Se si ha oltre i 45 anni bisognerà iniziare a fare i conti con le rughe che, ogni giorno, compaiono sul nostro volto e che tendono a diventare sempre più marcate ogni giorno che passa. Ovviamente ci sono dei trucchi che vanno ad accentuarle sempre di più, facendo sembrare il volto molto più vecchio di quanto in realtà non lo sia. Tutto ciò è da eliminare assolutamente!
Parliamo dei seguenti trucchi:
- Fondotinta o correttore troppo pastosi: quest’ultimi tendono a coprire tutti i pori presenti sul nostro volto, accentuando così la presenza delle rughe ed andando a creare una sorta di ‘mascherone’ come se fossimo delle grandi attrici di teatro. Insomma, evitate tutto ciò perché le rughe verranno notate da lontano ed il vostro volto apparirà ancora più vecchio!
- Eyeliner: l’eyeliner è meraviglioso da ‘indossare’ se si è giovani e si ha una pelle liscia e levigata, ma diventa un limite invece quando l’età avanza. Con i segni dell’età, la palpebra inizia a diventare ‘cadente’. In questo modo, applicare l’eyeliner andrebbe solo ad evidenziare questo ‘problema’ facendo in modo che anche la più piccola ruga si espressione possa diventare visibile da lontano. Meglio optare per una matita molto più doppia.