Correre o camminare, una di queste sane abitudini ti fa dimagrire più velocemente: la svolta che non ti aspetti

Per dimagrire più velocemente è meglio correre o camminare? Ecco quale di queste sane abitudini sarà una svolta per il vostro fisico.

Ora che l’estate si avvicina, è già arrivato il momento per milioni di persone in tutto il mondo di fronteggiare la prova costume. Andando dunque a perdere quei chili di troppo accumulati durante i mesi invernali con diete ferrate ed attività fisica costante e con un obiettivo ben chiaro. Ci sono diversi approcci a questo mondo healthy, alcuni più graduali e altri drastici.

Ecco perché correre o camminare è utile per dimagrire più velocemente
Correre o camminare, cos’è meglio per dimagrire più velocemente – Matrimonio.pourfemme.it

Il pensiero immediato, oltre ad un regime fisico più regolamentato, è valutare la possibilità di andare a correre o a camminare. Ma quale dei due è il più indicato se si vuole dimagrire velocemente? C’è una svolta che dovreste conoscere già oggi, in questo modo avrete la possibilità di pianificare quello che sarà il vostro percorso verso il raggiungimento del peso forma ideale e del fisico che avevate sempre sognato. Da poter sfoggiare in giro per la città o in spiaggia quando sarà giunta la stagione più calda.

Correre o camminare: l’abitudine migliore per poter dimagrire velocemente

Se ancora siete indecisi sul tipo di approccio per poter perdere peso, allora ci sono alcune considerazioni che vi torneranno utilissime. Riguardanti l’attività fisica e ciò che potete fare se non avete la possibilità di andare in palestra. È meglio correre o camminare? Quale dei due esercizi permette di dimagrire più velocemente?

Correre o camminare, cosa valutare per poter dimagrire più velocemente
Tutti i pro e i contro di entrambe le soluzioni – Matrimonio.pourfemme.it

La più grande differenza riguarda le calorie bruciate. Correndo infatti, si consumano più calorie per unità di tempo rispetto al camminare. Con un’ora di attività fisica, la corsa sarà più incisiva rispetto alla camminata per via del maggior sforzo muscolare e del consumo di ossigeno. A livello di metabolismo, la corsa ha un effetto più duraturo di aumento del dispendio calorico anche a riposo. Con l’EPOC che farà sì che il corpo continui a bruciare calore.

D’altro canto però, va detto che correre aumenta il rischio di infortuni. E dunque almeno agli inizi, potrebbe risultare controproducente. Se non siete soliti allenarvi e tenere il vostro corpo in allenamento, iniziare in modo brusco con una corsa giornaliera potrebbe mettervi di fronte a problemi fisici.

Con l’obbligo poi di rimanere a riposo e perdere tutti gli sforzi compiuti nei giorni o settimane precedenti. Ecco perché sarebbe meglio iniziare sempre con una camminata di almeno mezz’ora e poi gradualmente aumentare fino alla corsa.

Impostazioni privacy