Altra avventura per Il Volo protagonisti nell’ultimo Festival di Sanremo: c’è un retroscena del passato che nessuno conosce, la verità.
Il trio ha scritto la storia degli ultimi anni della musica italiana: formatasi per caso, ecco il retroscena sui loro inizi che pochi sapranno. Un momento decisivo per continuare senza sosta il loro successo, come hanno dimostrato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
Nelle ultime ore è diventato virale lo screzio in radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, i due protagonisti de Il Volo. Subito sono emerse fuori voci sulla possibile rottura del trio, ma Fiorello ci ha voluto scherzare sopra. Un momento decisivo per conoscere tutta la verità intorno ai tre, che hanno fatto il loro esordio da soliti nel 2009. C’è un particolare che nessuno conosce, dopo essere stati notati da Michele Torpedine, il manager celebre che ha seguito da vicino le carriere di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci.
Il loro successo si è consolidato nel corso degli anni per deliziare in Italia e all’estero le platee di tutto il mondo; un trio davvero insolito riuscendo così ad ottenere per puro caso un trionfo straordinario. Ecco tutto quello che non conoscete sul loro passato.
Il Volo, ecco la verità: non l’hanno mai nominato
Un momento esaltante, ma tornando indietro nel tempo c’è un particolare da non poco mai messo in luce. Ecco tutta la verità sul loro passato ripercorrendo gli inizi della loro carriera: tutta la verità emersa proprio in questi giorni.
Come svelato dal direttore Novella 2000, Roberto Alessi, c’è un’indiscrezione sulla nascita de Il Volo che nessuno conosce. Protagonista nell’ultimo Festival di Sanremo con il brano intitolato Capolavoro, il trio ha incantato tutti suonando anche con il chitarrista Stef Burns, che è sempre artisticamente al fianco di Vasco Rossi.
Lo stesso direttore li ha esaltati definendoli ‘fantastici’, ma non hanno mai ringraziato il loro scopritore: si tratta del regista Roberto Cenci, che li ha voluti nella trasmissione diretta da lui ‘Ti lascio una canzone’ con la conduzione di Antonella Clerici. Lo stesso Cenci è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e puntò sulla loro formazione vedendoci giusto: la loro carriera è decollata da quel preciso momento.
Un racconto davvero succoso per ricordare quegli attimi davvero entusiasmanti e rievocando ricordi di tantissimi anni fa.