Sarah Hewson, ovvero una famosa redattrice reale di talkTV, ha condiviso i suoi pensieri sulla decisione dell’ultimo minuto del principe William di ritirarsi da un evento familiare per motivi personali, nonostante il suo nome fosse elencato nell’ordine di servizio per il memoriale a cui avrebbe dovuto partecipare. Ha l’assoluta convinzione che la famiglia reale non avrebbe voluto che questa notizia fosse pubblica, ma non aveva scelta.
Mentre chiacchierava con Kevin O’Sullivan e Alex Phillips su CrossTalk, Hewson ha detto dei Royals: “A loro non piace deludere le persone all’ultimo minuto, e certamente non avrebbero voluto quell’annuncio pubblico che aveva avuto ritirarsi, sia per le questioni che solleva“. Infatti non dimentichiamo che Kate Middleton in questo momento sta vivendo un periodo di convalescenza in seguito ad un intervento all’addome molto importante a cui è stata sottoposta.
Kate Middleton, le sue condizioni preoccupano sempre di più i sudditi inglesi
Il principe William avrebbe dovuto partecipare a una cerimonia commemorativa al Castello di Windsor per il suo padrino, il defunto re Costantino di Grecia. Invece, ha annullato la sua presenza un’ora prima dell’inizio della funzione. Hewson ha spiegato: “Il suo nome era già lì, stampato nell’ordine di servizio. Stamattina aveva chiamato la famiglia reale greca per dire loro che non poteva partecipare e per scusarsi per questo” ha dichiarato, e poi ha aggiunto:
“Kensington Palace ha dichiarato che non sarà presente per una questione personale, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Con i recenti problemi di salute del Re e di Kate, qualsiasi cambiamento nelle apparizioni pubbliche della Famiglia Reale attirerà sicuramente l’attenzione“.
Un portavoce di Kensington Palace ha detto che la principessa sta bene, che è a casa e non c’è motivo di preoccuparsi.“C‘è stata qualche rassicurazione da Kensington Palace sul fatto che Kate continua a stare bene a casa, e penso che la musica d’atmosfera generale non sia motivo di allarme o panico. Ma ovviamente quando vedi un membro della famiglia reale uscire da un un grande evento come questo, inizi a chiederti il perché“.
I sudditi però cominciano a non crederci più, proprio perché questa assenza di William per molti è stato un campanello d’allarme. Non possiamo fare altro che augurarci che sia solo un’impressione dei sudditi e che a casa vada tutto bene.